Vinovo celebra la Giornata internazionale della donna con una settimana di appuntamenti e di eventi. Il programma completo delle iniziative organizzate dal Comune.
Una settimana ricca di eventi quella organizzata a Vinovo in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024. Dal 5 al 10 marzo sono previsti diversi appuntamenti e iniziative per ricordare l’importanza della lotta per i diritti delle donne.
Vinovo, un questionario per il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche
Programma al via martedì 5 marzo alle 14:40 con un appuntamento in Biblioteca Civica per ascoltare letture e storie mentre si lavora a maglia. L’incontro è organizzato dalla “Casa di Eva” che festeggia i primi 2 anni di attività. Venerdì 8 marzo invece, alle 21, all’Auditorium comunale, è in programma lo spettacolo teatrale “La Primavera nel Corpo” di e con Martina Ghiazza e Grazia Sereno. In scena si confrontano due aspetti del femminile in merito al tema del perdono nei confronti del maschile; la “donna-Kali”, carica di risentimento e vendetta, e la “donna-Lupa”, la saggia che guida le riflessioni per giungere al perdono del maschile. L’ingresso alla serata sarà libero e gratuito.
A conclusione della settimana di iniziative il 10 marzo il Salone polivalente in via Parisetto ospiterà a partire dalle 19:30 un apericena con numerosi intrattenimenti: dalla grafologa, alla cartomante, una serata accompagnata da musica dal vivo con diverse attività. La serata è a ingresso libero, ma per ragioni organizzative la prenotazione è consigliata al numero 380-9654404.
Concorso fotografico in vista del festival “Letti di Notte” 2024 a Carmagnola