Vinovo, un questionario per il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche

227

Il Comune di Vinovo sta realizzando il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche e ha predisposto un questionario online per raccogliere le segnalazioni da parte della cittadinanza.

barriere Vinovo
Nell’articolo il link per il sondaggio realizzato dal Comune

Anche nel Comune di Vinovo è in fase di elaborazione il P.E.B.A, Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, finalizzato alla pianificazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutti edifici pubblici, strade e parchi.

Il P.E.B.A. è uno strumento di conoscenza di edifici e spazi pubblici in termini di accessibilità e ha lo scopo di determinare “soluzioni tipo” per i vari problemi che si riscontrano nel territorio comunale, decidere un ordine di priorità degli interventi, avere una stima dei costi e pianificare gli interventi in un arco temporale definito.

Fondi regionali contro le barriere architettoniche, finanziati 131 Comuni

Per questo scopo l‘Amministrazione ha realizzato un questionario online per le segnalazioni dei cittadini. Uno strumento per aiutare il Comune di Vinovo a identificare le barriere presenti sul suo territorio.

Il questionario è disponibile a questo link, tramite Moduli Google, oppure, per i cittadini che lo preferiscono, è anche possibile partecipare usando la versione cartacea. Per ulteriori informazioni è possibile visionare la pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune di Vinovo.

Vinovo, i Lego in un progetto per abbattere le barriere architettoniche