Vinovo: tre alunni della scuola primaria “Don Milani” positivi al Covid-19

653

Dopo la positività di tre studenti al Covid, tre classi della scuola primaria “Don Milani” di Vinovo sono state messe in quarantena.

covid scuola primaria elementare don Milani Vinovo
La scuola elementare Don Milani di Vinovo: tre classi si trovano in quarantena a causa di casi di positività al Covid-19

Tre classi della scuola primaria “Don Milani”, facente parte dell’Istituto Comprensivo di Vinovo, sono state poste in isolamento fiduciario a causa di tre studenti risultati positivi al Covid-19, uno in ogni classe.

“La trasmissione del virus non è avvenuta a scuola –assicura la dirigente scolastica Silvana AppendinoSi pensa che i ragazzi si siano contagiati attraverso contatti familiari o in ambito sportivo”.

Appendino garantisce che, al momento, la situazione dell’Istituto è sotto controllo: Abbiamo fatto tutto quel che si poteva fare, seguendo le disposizioni ministeriali alla lettera”.

Covid-19 nelle scuole: nuove indicazioni dalla Regione Piemonte

Le classi del Comprensivo di Vinovo sono dotate di banchi singoli per favorire il distanziamento interpersonale tra gli studenti e l’obbligo di indossare la mascherina, anche durante le lezioni, era già in vigore prima della firma del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre.

“Il Comune di Vinovo ha fatto un buon lavoro per la riapertura delle scuole ed è intervenuto prontamente per dotare gli istituti di tutte le istruzioni e le facilitazioni necessarie affinché il virus non si propagasse“, ribadisce la dirigente scolastica.

La scuola ha anche approvato un piano di didattica a distanza, che è stato ora attivato per tutti gli alunni in quarantena a causa di familiari contagiati.

Attivo il protocollo di sicurezza Covid in quattro classi del “Bobbio” di Carignano