Virle, termina oggi il cantiere al ponte sul torrente Lemina-Oitana

55

Oggi, 26 luglio, è la data indicata dalla Città Metropolitana di Torino per la conclusione dei lavori e la riapertura del ponte sul torrente Lemina-Oitana, nel territorio comunale di Virle Piemonte.

castagnole virle piemonte città metropolitana di torino lavori ponte lemina oitana traffico viabilità
Oggi, martedì 26 luglio, riapre al traffico il ponte sul torrente Lemina-Oitana (fonte foto: Città Metropolitana di Torino)

Oggi, martedì 26 luglio, è il giorno indicato dalla Città Metropolitana di Torino per la riapertura del ponte sul torrente Lemina-Oitana, nel territorio del Comune di Virle Piemonte. La chiusura del ponte era stata prorogata fino ad oggi per effettuare il collaudo.

Il nuovo manufatto, realizzato per iniziativa della Città Metropolitana di Torino, si trova lungo la Strada Provinciale 141 di Castagnole Piemonte.

I lavori erano stati completati nelle scorse settimane, ma, prima di riaprire la strada, è stato necessario effettuare il collaudo del nuovo manufatto, dopo aver anche proceduto con le prove di carico. Il ponte sul Lemina-Oitana, quindi, può tornare ad essere aperto al traffico dopo mesi di lavori: la viabilità verrà ripristinata come in precedenza.

Virle e Vigone chiedono la sistemazione della Provinciale 148