Visite domenicali alla sinagoga di Carmagnola, al via la stagione 2023

770

Da domenica 2 aprile partono le visite alla sinagoga di Carmagnola, in programma fino a ottobre: ecco il programma del 2023 e i contatti.

visite sinagoga Carmagnola 2023
Da aprile a ottobre 2023 sono in programma diverse visite alla sinagoga ebraica di via Bertini (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

A partire da domani, domenica 2 aprile 2023, ripartono le visite domenicali alla sinagoga di Carmagnola, che sorge in una casa di via Bertini, all’interno di quello che un tempo fu il ghetto ebraico.

L’edifico di culto è originario del Settecento ed è rimasto intatto nei secoli, con stucchi e intagli lignei barocchi; il percorso di visita è completato da un’esposizione di oggetti rituali, video e pannelli di approfondimento sulla storia degli ebrei carmagnolesi.

Un nuovo sito per promuovere e far visitare i musei di Carmagnola

Le aperture sono in programma dalle ore 15 alle ore 18 tutte le domeniche di aprile e maggio, l’11 giugno, il 27 agosto, il 3 e 10 settembre e le prime tre domeniche di ottobre.

Il costo del biglietto, comprensivo della visita guidata, è di 5 euro; ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni. Non è necessario prenotare.

Per informazioni, contattare Artefacta Beni Culturali via email all’indirizzo info@artefacta.it o telefonicamente al 347-4891662.

Un weekend tra i fiori a Carmagnola con Ortoflora & Natura 2023