Più di mille pacchi spesa già distribuiti a Carmagnola

1875

Nei primi dieci giorni di attività, il centro di distribuzione agli Antichi Bastioni di Carmagnola ha consegnato oltre mille pacchi spesa alle famiglie bisognose.

pacchi spesa antichi bastioni carmagnola
Già oltre 1.000 i pacchi spesa consegnati agli Antichi Bastioni di Carmagnola per l’emergenza socio-sanitaria dovuta al Coronavirus

Più di un migliaio di pacchi spesa distribuiti in dieci giorni agli Antichi Bastioni: sta dando i suoi frutti l’iniziativa del Comune di Carmagnola a sostegno delle famiglie in difficoltà per la crisi socio-sanitaria legata al Covid-19.

Le domande per il sostegno alimentare che sono arrivate in Comune sono davvero moltissimecommenta il sindaco, Ivana GaveglioOltre a questa misura, parte dalla prossima settimana l’iniziativa dei buoni spesa, che ci auguriamo possa ulteriormente aiutare le famiglie carmagnolesi. Per tale azione, abbiamo optato per la gestione elettronica dei buoni, che ci consente di erogare rapidamente gli importi e semplifica la distribuzione degli stessi“.

I buoni spesa a Carmagnola arriveranno tramite Satispay

Il Centro di distribuzione prosegue intanto la sua attività, con apertura pomeridiana dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18, sempre agli Antichi Bastioni, e con l’invito a presentarsi nei seguenti orari:

  • dalle ore 15 alle 16: nuclei famigliari con iniziale del cognome compresa tra A e H;
  • dalle ore 16 alle 17: nuclei famigliari con iniziale cognome compresa tra I e Q;
  • dalle ore 17 alle 18: nuclei famigliari con iniziale cognome compresa tra R e Z.

Può presentarsi un solo componente per famiglia; l’accesso è contingentato e vigilato dalla Polizia Locale. Per il ritiro del pacco alimentare è necessario essere muniti di una borsa, oltre a compilare in loco un’autocertificazione.

Si pregano gli utenti di non assembrarsi; qualora non si riuscisse a prendere la busta in giornata, sarà possibile tornare nei giorni successivi“, spiegano dal Comune.
Il pacco spesa è preparato sulla base della composizione del nucleo famigliare e ne viene distribuito uno per famiglia a settimana.

La consegna dei pacchi spesa è svolta dal Comune di Carmagnola con la collaborazione del Centro d’Ascolto Caritas “Il Samaritano”.
Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile far riferimento all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Carmagnola al numero 011-9724226.