Ben 26 associazioni sportive in piazza domenica 21 settembre si esibiscono nel centro storico di Carmagnola in occasione della Festa dello Sport 2025.

Domenica 21 settembre 2025 torna la Festa dello Sport di Carmagnola, giunta alla sesta edizione, con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva tra bambini, ragazzi e famiglie.
L’evento, organizzato dal Comune con il coinvolgimento di ben 26 associazioni e società sportive locali, si svolgerà dalle 15 alle 19 nel centro cittadino, lungo via Valobra, in piazza Sant’Agostino e in piazza Manzoni.

L’iniziativa si colloca strategicamente all’inizio della stagione sportiva per offrire a tutti, in particolare ai più giovani, l’opportunità di conoscere e provare le varie discipline, orientando così la scelta su quale sport praticare.
Per questo le associazioni si concentreranno soprattutto sulle prove aperte, limitando al minimo le esibizioni dei tesserati.
«Anche quest’anno, dopo la Fiera del Peperone, i nostri concittadini potranno vivere una giornata di sport e divertimento grazie alla disponibilità delle numerose realtà locali -sottolinea l’assessore allo Sport, Massimiliano Pampaloni– Nel corso del pomeriggio, i genitori potranno far provare ai propri figli le numerosissime attività presenti e trovare quella maggiormente adatta per ognuno di loro. Crediamo nell’importanza formativa dello sport, per la sua capacità di creare legami e di educare al rispetto delle regole».
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a domenica 28 settembre. Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Sport al numero 011-9724221 o via email sport@comune.carmagnola.to.it.
Tutte le proposte delle associazioni sportive
I programma della manifestazione con le associazioni partecipanti e le relative attività sportive è il seguente:
- UxT – Warrior Academy: prove e promozione della difesa personale per ragazzi e adulti dai 14 ai 60 anni
- Olimpia Karate & Arti Marziali: prove di karate, avviamento alla pratica sportiva, brazilian jiujitsu e functional training
- Dojo Kun: prove di karate, odaka yoga e krav maga
- Atletica Carmagnola: percorsi motori e lancio del vortex
- Carmaeventi: corsa in velocità di 20 o 30 metri con cronometraggio dei tempi per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni
- Keepsmiling: percorsi motori multisport per bambini
- CSF Carmagnola Queencar: calcio con gare di tiro a bersaglio in una porta 3×2
- Events: giochi ludico-motori per l’avviamento al gioco del calcio per bambini di 3-4 anni
- Elledì Fc: prove di giochi ed esercizi sul calcio per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni
- Mambojambo Dance: prove di zumba e zumba kids, danze latine e caraibiche, functional training
- R-Dance School: prove e dimostrazioni di hip hop, reggaeton, dance hall, breakdance, moderna
- W la Danza: lezioni di prova e dimostrazioni di danze latinoamericane e hip hop
- Omnisport: prove e dimostrazioni di Flying Kids (attività con l’amaca 5-10 anni), Baby Fly & Dance, Caraibic Kids, Flytofit, Bungee Fit, Fitness caraibico, balli di coppia
- Ginnastica Artistica Carmagnolese: giochi propedeutici alla ginnastica artistica a partire dai 3 anni
- Euritmica: promozione dell’attività di ginnastica ritmica per bambine e ragazze dai 3 ai 16 anni
- Ritmica Carmagnola: giochi propedeutici, maneggio con il nastro, la palla e il cerchio per bambine dai 4 anni in su
- Gymnasium Kickboxing: promozione dell’attività di kickboxing per bimbi ed adulti dai 4 ai 60 anni
- Carmapadel: prove di gioco con mini rete per bambini dai 5 ai 12 anni
- Full Metal Paintball: prove di tiro con marcatore (solo dai 12 anni in poi, con autorizzazione di un genitore)
- ABC Basket Carmagnola: giochi e prove propedeutiche al minibasket
- New Volley Carmagnola: minivolley per la scuola primaria, giochi con la palla e percorsi
- Carmafitness: pole dance per ragazzi e bimbi
- Carmatennis: prove di gioco con mini rete per bambini dai 5 ai 12 anni
- Tennistavolo Carmagnolese: giochi propedeutici al tennistavolo per bambini dai 7 anni in poi; tavoli a disposizione di tutti per giocare
- Viet Vo Dao Club Tay Son Hoa: attività di arti marziali rivolte a bambini, ragazzi e adulti
- Rari Nantes Torino: gazebo informativo sulle attività della piscina
















































