Al Cinema Elios di Carmagnola una rassegna dedicata al tema del viaggio

216

Al Cinema Elios di Carmagnola, nel mese di aprile, sono in programma numerose proiezioni dedicate al tema del viaggio.

Cinema Elios aprile viaggio
Il Cinema Elios di Carmagnola propone, nel mese di aprile, numerosi film dedicati al tema del viaggio

La rassegna cinematografica del cinema Elios di aprile sarà dedicata al tema del viaggio, con film pluripremiati, dalle commedie ai documentari. 

Martedì 5, alle 20, mercoledì 6, alle 18 e alle 21, e giovedì 7, alle 21, è prevista la proiezione di “Beautiful Minds”, commedia francese on the road che riscopre il valore dell’amicizia e affronta con leggerezza le difficoltà della vita.

Mercoledì 13, alle ore 17 e 21, e giovedì 14, alle 21, sul grande schermo verrà trasmesso “Drive my car”, capolavoro fatto di parole da ascoltare e guardare con pazienza, che ha ricevuto quattro candidature all’Oscar e un Golden Globe come miglior film in lingua straniera.

Martedì 19, alle 21, si terrà una serata in collaborazione con il Club Alpino Italiano: verrà proiettato il film “Sul sentiero blu”, emozionante documentario di viaggio di un gruppo di giovani autistici sull’antica via Francigena. Il film verrà replicato anche mercoledì 20, alle ore 17 e 21.

In aprile l’iniziativa “Carmagnola in Fiore 2022”

Per l’ultima settimana del mese gli appuntamenti sono mercoledì 27, alle 17 e alle 21, e giovedì 28, alle 21, con il pluripremiato “Scompartimento n.6 – In viaggio con il destino”, un road movie ambientato in treno, dove due estranei condividono un viaggio che cambierà per sempre il loro punto di vista sulla vita.

Proseguono anche le proiezioni infrasettimanali, l’iniziativa realizzata insieme a Casa Roberta, “la scaletta di film alle 20 che rispettano tempi e modalità sensoriali di tutti” e la rassegna “Opera e balletto”, con appuntamento mensile il 20 aprile, alle 20:30, con “Le nozze di Figaro” dall’Opera di Parigi. L’Elios propone inoltre la promozione “Assaggio”, dedicata ai minori di 12 anni che vogliono provare il gusto saporito di opera, balletto o musica in piccole quantità.

Acquistando un biglietto ridotto per un titolo del cartellone di opera/balletto/musical, se lo spettacolo dura troppo e si sceglie di tornare a casa prima, si riceve un biglietto omaggio da usare per un’altra proiezione dedicata ai più piccoli”, dettagliano i volontari dell’iniziativa “Bimbi all’opera”.

Tra le pellicole in uscita anche “Batman”, “Flee”, “Corro da te”, “Downton Abbey II – una nuova era”, “Spencer” e -per i bambini- “Troppo cattivi”. «Con le scuole secondarie inferiori della città stiamo organizzando il concorso dedicato alla compianta dirigente scolastica Anna Maria Nigro, sul tema del bullismo, con il sostegno di Città di Carmagnola. Si accettano sponsorizzazioni», concludono dall’Elios.

Per restare sempre aggiornati sulla programmazione in corso è possibile consultare la pagina facebook del cinema.

Ortoflora, tutti gli appuntamenti di domenica 3 aprile