Due poirinesi trionfano all’europeo di cheerleading col gruppo Le Nuvole

175

Le poirinesi Simona Centonze e Martina Grosso, del gruppo Le Nuvole, hanno trionfato all’Europeo di cheerleading nella categoria cheerability, dedicata agli atleti con disabilità.

Le Nuvole
I ragazzi del gruppo Le Nuvole hanno conquistato le coppe europee negli esercizi “Team completo” e group-stunt

Il gruppo Le Nuvole Asd, associazione per ragazzi diversamente abili, è partito alla volta della Germania, a Wiesbaden, per conquistarsi la vittoria all’europeo ECA di cheerleading, nella categoria cheerability, (cheerleading per ragazzi con disabilità).

Le Nuvole competevano con due esercizi: “team completo” e group-stunt. Le ragazze di Poirino Simona Centonze e Martina Grosso si sono esibite nel primo esercizio insieme ad Alex Anghilante, Marco Barale, Davide Caroti, Chiara Sasia e Francesca Turco, diventando protagoniste di questo grande successo di squadra. Il group stunt era invece composto da Alex Anghilante, Marco Barale, Davide Caroti, Chiara Sasia e Francesca Turco.

Il gruppo “Le Nuvole” e l’incontro con Papa Francesco

I momenti di tensione si sono susseguiti fino all’arrivo delle premiazioni dove le Nuvole hanno potuto alzare le due coppe europee, che gli permetteranno di accedere a novembre del 2025 al CWC, campionato del mondo di cheerleading, che si terrà a  a Takasaki in Giappone.

“Un’emozione indescrivibile che arriva dopo avere conquistato una settimana fa i nazionali di bandiere nella Reggia di Venaria –racconta la Presidente del gruppo Le Nuvole Isabella Berardo–  È un periodo veramente importante per le nuvolette. Vorremmo fare capire a tutti che con la disabilità si possono ottenere ottimi risultati, seguendo naturalmente le proprie tempistiche e i propri limiti. Si ringrazia il presidente dello CSEN CHEERLEADING Riccardo Cavalieri per avere creduto in noi dal primo istante e Borgo San Lazzaro di Asti per averci imprestato le loro bandiere della pace.”

Appuntamento quindi a novembre 2025 in Giappone, dove il gruppo Le Nuvole parteciperà al campionato del mondo di cheerleading.

Tre poirinesi tra i vincitori del campionato nazionale di cheerleading