Domenica 9 maggio torna il Mercato di Fiori & Vini a Carignano

204

Domenica 9 maggio si terrà a Carignano il Mercato di Fiori & Vini, in sostituzione alla tradizionale fiera cittadina: il programma prevede anche due mostre artistiche e il concerto di primavera.

mercato fiori vini carignano
A Carignano arriva il Mercato di Fiori & Vini domenica 9 maggio 2021

Il Comune di Carignano e il Comitato Manifestazioni non si fermano e organizzano l’edizione 2021 del Mercato di Fiori & Vini che, data l’attuale situazione sanitaria, sostituirà la tradizionale fiera: l’iniziativa avrà luogo domenica 9 maggio dalle ore 9 alle ore 19.

Questo emporio a cielo aperto tra le piazze e le vie cittadine darà l’occasione agli interessati di acquistare articoli artigianali e non, prodotti enogastronomici e piante e fiori di commercianti provenienti da tutto il Piemonte.

In aggiunta al mercato, verranno allestite due mostre d’arte temporanee. La prima è intitolata “Abstract 2021” e ha come soggetto l’arte astratta di Ivano Arena: l’esposizione, nella sala mostre della biblioteca civica, sarà inaugurata sabato 8 maggio alle ore 17:30 e resterà visitabile fino al 23 maggio.

La seconda mostra avrà come protagonista l’artista carignanese Margherita Marchesini, impegnata nel gruppo di Colori-amiamoci dell’Associazione di promozione sociale “DonneInsieme“: mostrerà al pubblico i suoi collage, realizzati con immagini selezionate da alcune riviste, secondo l’intuizione emozionale di un preciso momento. Le opere saranno visibili nel locale espositivo dell’ex municipio, in via Savoia.

Spazi di Meraviglia, un progetto per valorizzare l’arte barocca del territorio

Al programma si aggiunge anche il concerto di primavera, che si svolgerà domenica alle ore 10:45 nel parco di via Monte di Pietà o, in caso di condizioni meteorologiche non favorevoli, nel teatro comunale Cantoregi. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Vittorio Muò. Per questo evento, l’accesso è libero fino a esaurimento posti; è gradita -ma non obbligatoria- la prenotazione.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-contagio e, in particolare, facendo riferimento al Decreto Riaperture dello scorso 26 aprile 2021.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet o la nuova pagina Facebook del Comune oppure contattare il Comitato Manifestazioni ai numeri 338-6034339 e 334-6885244.

Carignano e Villastellone dicono sì al Distretto del Cibo