Donata all’Auser una carrozzina per il trasporto anziani

553

Il Rotary Club di Carignano ha donato una carrozzina attrezzata per trasporto di persone anziane all’Associazione Auser di Carmagnola

 

Auser carrozzina

L’Auser di Carmagnola, Associazione di volontariato guidata dall’ex vicesindaco Elio Canavesio, ha acquistato una carrozzina attrezzata con cui trasportare le persone (in caso di necessità) anche in edifici privi di ascensore o con montacarichi non a norma.

La carrozzina è stata acquistata grazie al contributo del Rotary Club di Carignano, capitanato dal presidente Luca Costantini.

L’acquisto di questo strumento, utile anche a far operare i nostri volontari in sicurezza, era un obiettivo che, come Direttivo, ci eravamo posti da tempocommenta CanavesioGrazie al Rotary di Carignano, con cui si è stabilito un rapporto di stima reciproca, abbiamo avuto la possibilità di concretizzare il progetto. Siamo contenti di questa donazione, che conferma la serietà, la dedizione e l’impegno dell’Auser nel mettersi a servizio delle persone anziane in difficoltà“.

La speciale carrozzina riporterà una targhetta di ringraziamento al Rotary carignanese.
La cerimonia di consegna è avvenuta a Carmagnola, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Inglese.

L’Auser di Carmagnola è in attività dal 2002; conta oltre 300 soci, di cui circa quaranta soci attivi e quattro automezzi.