L’Auser Carmagnola organizza un incontro sulla “non autosufficienza”

95

In un incontro organizzato dall’Auser di Carmagnola sabato 12 novembre si parla della legge sulla “non autosufficienza”: appuntamento alle 15 in biblioteca.

auser non autosufficienza
Incontro a Carmagnola sabato 12 novembre per parlare di “non autosufficienza”: organizza l’Auser

L’Auser Volontariato di Carmagnola organizza un incontro informativo sul disegno di legge delega sulla “non autosufficienza”: appuntamento sabato 12 novembre 2022 alle ore 15 nei locali della biblioteca civica di via Valobra 102.

In un Paese che invecchia e invecchierà sempre di più, l’invecchiamento attivo e la non autosufficienza rappresentano due temi centrali nelle politiche a favore degli anziani -spiega Giovanni Lanzarone, presidente dell’Auser cittadina- Da questa consapevolezza nasceva, circa venti anni fa, una mobilitazione sindacale che oggi finalmente ha portato all’impegno nella missione 5 del PNRR di approvare una legge delega e all’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del disegno di legge in materia di assistenza agli anziani non autosufficienti“.

L’incontro è in linea con l’azione e le tematiche affrontate dall’Auser: “Pensiamo che il mondo degli anziani non si debba fermare ma occorra essere informati per affrontare al meglio e in modo più agevole gli anni a venire“, conclude Lanzarone.

Auser Carmagnola: nel 2021 svolti 2500 servizi e percorsi 118 mila chilometri