Calcio: il Csf batte il Busca e vola; tutti i risultati del weekend

563

Il CSF Carmagnola si aggiudica la sfida con il Busca, diretta inseguitrice, e allunga a +7 in vetta alla classifica di Promozione. Vittorie anche per SanBe e Salsasio: tutti i risultati delle squadre di calcio del territorio Carmagnolese nella giornata appena disputata.

csf busca
Il CSF Carmagnola ha battuto 2-1 in casa il Busca, rafforzando il primato in classifica e portandosi a +7 sui cuneesi (foto @ Facebook CSF Carmagnola)

Questi i risultati delle principali squadre di calcio di Carmagnola e dintorni nel weekend appena concluso per quanto riguarda i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Nella 23esima giornata del Girone C del campionato di Promozione, il CSF Carmagnola si impone 2-1 nella sfida più importante della stagione, quella casalinga con il Busca, diretta inseguitrice in classifica. Le reti di Fraccon e Vailatti permettono agli uomini di mister Contieri di portarsi a casa la posta intera, allungando in vetta e portandosi a +7 sui cuneesi, con sette giornate ancora da giocare prima della fine del campionato.
Il Villastellone si aggiudica il derby con il Carignano, vincendo 3-2 al termine di un match molto combattuto: è Petullo, con una tripletta, a far esultare il Barbasso. Per i villastellonesi si tratta di tre punti importanti, che permettono di agganciare Infernotto e Pinasca nella sfida per evitare i playout. Il Carignano, invece, è ora a -4 dalla zona playoff e a +3 dalla lotta salvezza.
Restano in piena zona rossa il PancalieriCastagnole e l’Atletico Racconigi, nonostante le belle vittorie di entrambe, rispettivamente contro la Santostefanese (0-1) e il San Sebastiano (0-1).

Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque

Ventitreesima giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E il San Bernardo trova un’importantissima vittoria esterna 1-2 sul Bricherasio Bibiana, con i goal firmati Cappello e Gaido. I biancorossi di patron Agasso riescono così ad allontanarsi subito dal rischio playout
Goleada casalinga per la Polisportiva Garino, 4-1 sull’Orbassano: i vinovesi restano al secondo posto in classifica, a -8 dalla capolista San Secondo, con una partita da recuperare.
Vince anche la Pro Polonghera, nel girone F, con un bel 3-1 sulla Polisportiva Montatese, diretta rivale in chiave salvezza.

Carmagnola dà contributi alle società sportive per la gestione dei campi di calcio

Sesta giornata di ritorno, la 19esima complessiva, in Seconda Categoria. Nel Girone F, l’Usd Salsasio si impone 2-1 in casa sul Nizza Valle Belbo: a referto le reti rossonere firmate Zacchino e Trimarchi. Il team di patron Quattrocchio resta terzo, a due punti dal Langa Calcio e a -6 dalla vetta, occupata dall’Annonese.
Scivola in quinta piazza, in coabitazione con il Mezzaluna Villanova, la Lenci Poirino, strapazzata 5-3 in trasferta dal Cortemilia. Ko anche la Caramagnese, battuto 4-0 dalla capolista Annonese e ora ottava, seppur sempre a due lunghezze dai playoff. Il Pralormo perde 1-0 a Cervere e resta in zona playout, a -4 dalla salvezza.
Nel girone E, il Polisport Castagnole batte 2-0 il Vianney e rimane al quinto posto, l’ultimo disponibile per accedere alle pool promozione.

Angels Basket: i ragazzi speciali di Angeli di Ninfa volano a canestro