Calcio: i risultati dai campi del Carmagnolese e le classifiche

157

Tutti i risultati dai campi di calcio del territorio carmagnolese, dove si sono giocate le gare dell’ultima giornata di regular season di Eccellenza, Prima e Seconda Categoria. Ancora 90′ per il campionato di Promozione, con il Carignano che punta alla salvezza.

calcio carmagnolese risultati
L’esultanza dei giocatori dell’Atletico Racconigi, in festa davanti al castello sabaudo dopo aver conquistato il passaggio in Promozione (foto: pagina Facebook della squadra)

Si è disputata nel weekend l’ultima giornata di regular season dei campionati di calcio dilettanti di Eccellenza, Prima e Seconda Categoria e la penultima di Promozione: ecco tutti i risultati e le classifiche delle squadre del territorio carmagnolese.

In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola vince ancora, battendo 0-1 in trasferta la Luese Cristo Alessandria, già matematicamente salva. Una vittoria, arrivata grazie alla rete di Romani, che non cambia però il verdetto finale (già scritto da due settimane) per il team di mister Cellerino: saranno i playout a decidere la permanenza dei biancazzurri in Eccellenza.
Retrocede invece il Moretta, che chiude la stagione con un mesto 3-0 in casa dell’Acqui. Il Saluzzo festeggia invece la vittoria del campionato.

Calcio: Csf Carmagnola condannata ai playout per restare in Eccellenza

Nel campionato di Promozione, Girone C, si è invece giocata la penultima giornata. Pari casalingo 1-1 con l’Infernotto per il Pancalieri Castagnole, matematicamente salvo.
Verdetto rimandato agli ultimi 90′ per il Carignano, che perde 0-1 in casa con il San Sebastiano, secondo in classifica, e resta ancora in zona rossa, a pari merito con il Sommariva Perno. Domenica prossima i biancorossi troveranno la Saviglianese, in lotta per il quarto posto, mentre i sommarivesi se la vedranno con un Benarzole senza più nulla da dire e l’Infernotto, due punti avanti, sfiderà il fanalino di coda Luserna. La via alla salvezza diretta per i carignanesi, quindi, resta in salita. In caso di playout, Carignano dovrà presumibilmente sfidare Villastellone (che ha fatto 2-2 con il Busca e deve mantenere la terzultima posizione rispetto al San Secondo) in un possibile derby fratricida.

Ultima giornata di regular season anche per la Prima Categoria. Nel girone E il San Bernardo vince 1-0 sulla Pinerolese Sport davanti al proprio pubblico di via del Bruccio (rete di Cagliero) , chiudendo al sesto posto, subito fuori dalla zona playoff.
La Polisportiva Garino perde 4-6 in casa con il Perosa, e conclude ottava. Sconfitta indolore (2-0 a Buttigliera) per la Pro Polonghera, già matematicamente salva.
Nel girone F finale con il botto dell’Atletico Racconigi: dopo aver già vinto il campionato con una giornata di anticipo, i rossoblu si impongono con un pirotecnico 4-2 sul Valvermenagna, festeggiando così al meglio il passaggio in Promozione insieme alla propria tifoseria.

Elledì Fc super, ma non basta: ai playoff va lo Sporting Altamarca

Si chiude anche il torneo di Seconda Categoria. Nel girone F l’Elledì Fc impatta 2-2 con il Mezzaluna, vincitore del campionato; le reti giallonere portano le firme di Zacchino e Forlani. Carmagnolesi terzi e qualificati ai playoff, così come il Pralormo, che batte 5-2 la Polisportiva Montatese e conferma la seconda posizione. Pareggia 3-3 ad Andezeno la Sommarivese, che dovrà pertanto sfidare di nuovo i collinari nello spareggio-salvezza.
Da segnalare, infine, la vittoria 1-3 a Bandito del San Luigi Santena, che conclude il girone a metà classifica.
Nel girone E il Polisport Castagnole saluta il proprio pubblico con un 1-1 contro l’Atletico Volvera e chiude al nono posto.

Vacanza Sportiva 2024 a Carmagnola, al via le iscrizioni