CaraBiblioteca, tante iniziative e incontri sulla lettura

61

Sono numerose le proposte di “CaraBiblioteca”, che ha programmato attività per i prossimi mesi e nuovi incontri del laboratorio “Allegramente Rodari”.

I prossimi incontri di “Allegramente Rodari” sono previsti per il 7, il 14, il 21 e il 28 Maggio, con la possibilità di tenerli in presenza, nel rispetto delle norme anti-Covid.

L’associazione “CaraBiblioteca”  di Caramagna Piemonte propone incontri all’insegna della lettura, organizzando attività per il periodo primaverile e quello estivo.

Proseguono i laboratori on-line per bambini, con l’iniziativa “Allegramente Rodari. Iniziato lo scorso 16 aprile, il progetto è stato finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per l’inclusione delle famiglie fragili con bambini. I prossimi appuntamenti si terranno il 7, 14, 21 e 28 maggio.

Nel centenario della nascita di Rodari, si sono lette fiabe, filastrocche e poesie in varie occasioni e, dopo la lettura, è stato affrontato un tema e sono proposti dei laboratori –spiega Augusta Ponzone, membro dell’Associazione- Le attività sono state apprezzate molto dai più piccoli. Da maggio si spera di poterle tenere nel cortile della biblioteca, dove potrà essere rispettato il distanziamento sociale. Ulteriori informazioni saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram di CaraBiblioteca”.

La biblioteca di Caramagna propone libri “al femminile”

L’Associazione ha in serbo nuove attività, in particolare per i mesi estivi. 

“Il sentiero delle rane” prevede per tutti i giovedì pomeriggio di giugno uscite nel Bosco del Merlino, animate dalla guida turistica Silvia Carena e dalla psicologa Sabrina Ingaramo, con attività di lettura, movimento e disegno. È in programma una collaborazione con l’Estate Bimbi, con letture animate dedicate ai bambini.

Inoltre, si prevede un evento a settimana all’aperto. L’Associazione propone la presentazione dei libri di autori locali,la proiezione di film all’aperto e uno spettacolo per bambini.

Saranno organizzate anche una serata a cura dell’Osservatorio astronomico di Pino Torinese, una conversazione in inglese su temi di attualità e una serata su Dante. La serie di appuntamenti si chiuderà con un incontro sulla montagna e con una partita a tattica nei boschi del Merlino.

La biblioteca civica di Caramagna amplia l’offerta di libri