“Allegramente Rodari”, la nuova proposta di CaraBiblioteca

81

Al via gli incontri del laboratorio “Allegramente Rodari”, organizzato da CaraBiblioteca: sette appuntamenti online, nel segno della poesia, per i bambini dell’infanzia e della primaria.

Allegramente Rodari
Il laboratorio “Allegramente Rodari” vede numerosi incontri, rivolti ai bambini della scuola primaria e dell’asilo.

Non si fermano le iniziative di CaraBiblioteca rivolte ai più piccoli, con “Il topo dei fumetti”, un incontro del laboratorio “Allegramente Rodari”. L’ evento online è previsto per venerdì 16 aprile 2021 e si terrà dalle 16 alle 17, previa prenotazione.

I materiali necessari per la partecipazione sono colori, forbici, colla, matite e gomma, cartoncino e schede, da ritirare alla libreria “Il portico” di Caramagna Piemonte.

Abbiamo deciso di proporre questa nuova iniziativa dopo il successo del laboratorio pasquale -spiega Augusta Ponzone, membro di CaraBiblioteca- Avevamo già pensato di tenere “Allegramente Rodari” l’anno scorso, con attività in presenza, ma, a causa del lockdown, siamo stati costretti a rimandare”.

La biblioteca civica di Caramagna amplia l’offerta di libri

L’evento consiste nella lettura di poesie di Rodari, adeguate alla fascia di età; è rivolto anche ai bambini della scuola materna, grazie alla presenza di un’ulteriore collaboratrice.

“Allegramente Rodari” ha infatti in calendario altri sei incontri, suddivisi per fascia di età, suddivisi tra aprile e maggio.
“Vorremmo proseguire in presenza, se le norme anti-Covid lo permetteranno, radunando i bambini nel cortile della biblioteca; tuttavia, al momento tutte le attività sono online”
, conclude Ponzone.

Per prenotare, scrivere a carabiblioteca@gmail.com o chiamare i numeri 0172-829705, 320-0484308 e 339-6002346, entro domani, martedì 13 aprile.

L’associazione CaraBiblioteca cataloga il fondo antico Ruatti