Caramagna, ripartono i servizi per la raccolta differenziata dei rifiuti

956

Rifiuti: a Caramagna Piemonte riaprono le aree ecologiche e riparte la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata.

caramagna area ecologica via del chiosso rifiuti
L’area ecologica di strada del Chiosso, a Caramagna Piemonte

Novità a Caramagna Piemonte per quanto riguarda la gestione dei rifiuti nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19.

Da oggi, lunedì 11 maggio, riprendono servizio le aree ecologiche dei Tre Ponti e di Strada del Chiosso, nei soliti giorni e orari.
Tre Ponti: lunedì 14-18; mercoledì 14-18; sabato 8-12.
Strada del Chiosso: martedì 14-18; giovedì 14-18; sabato 8-12.

Si invita la popolazione a recarsi alle aree ecologiche solo in caso di reale necessità, in particolar modo durante la prima settimana, al fine di rendere agevoli per tutti le operazioni di conferimento“, specificano dall’Amministrazione comunale.

Ripartita, inoltre, la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti (Rsu, umido, carta e plastica) agli utenti che ne hanno necessità: viene effettuata nella sala nel cortile del municipio nelle giornate di giovedì e sabato, a settimane alterne, secondo il seguente calendario: sabato 16 dalle 9 alle 12; giovedì 21 dalle 9:30 alle 12:30; sabato 30 dalle 9 alle 12.

Verrà allestito un percorso di entrata/uscita tale da permettere il distanziamento di almeno un metro tra le persone e verrà consentito l’accesso all’interno dei locali di una persona alla volta, munita di mascherina.

Per ulteriori dettagli, visitare la pagina dedicata alla raccolta differenziata sul sito del Comune.

Come indossare le mascherine: tutorial per usare correttamente questi dispositivi di protezione