Carignano: aperte le candidature ai Cantieri di Lavoro per over 58

189

L’Amministrazione di Carignano informa che sono aperte le iscrizioni ai Cantieri di Lavoro, iniziativa comunale per l’impiego di tre persone disoccupate over 58.

cantieri di lavoro carignano
Cantieri di lavoro: a Carignano un progetto per la pulizia dei fossati e dei canali dai rifiuti [immagine di repertorio]
Nel Comune di Carignano, fino al 30 novembre 2022, è possibile inviare la propria candidatura per i Cantieri di Lavoro, progetto rivolto alle persone disoccupate di età uguale o superiore ai 58 anni che non abbiano maturato i requisiti minimi di pensionamento.

Alla chiusura del bando saranno scelte tre persone che verranno impiegate nella pulizia dei fossati e dei canali dai rifiuti urbani abbandonati, in affiancamento con la squadra di operai del comunale. Il lavoro si articolerà su 30 ore settimanali per 12 mesi, con un’indennità giornaliera di 30,15 euro lordi.

Regione Piemonte: finanziati i Cantieri di Lavoro per over58

“L’abitudine di abbandonare i rifiuti lungo fiumi e strade, nonostante la presenza sul territorio di regolari servizi di raccolta e di ritiro del materiale ingombrante, sta compromettendo sia sul lato estetico sia quello ambientale l’aspetto delle campagne che circondano l’abitato”, spiegano dal Comune.

Per partecipare all’iniziativa è necessario possedere i seguenti requisiti: aver compiuto i 58 anni ed essere disoccupati, non aver maturato i requisiti pensionistici, essere residenti nel territorio della regione Piemonte e non essere percettori di ammortizzatori sociali (possono accedere alla presente misura anche i beneficiari di Reddito di Cittadinanza). Nella fase di selezione verrà data la priorità ai cittadini carignanesi.

Il modulo della domanda è disponibile all’ufficio Protocollo del Comune di Carignano (via Frichieri, 13) o sul sito del Comune. Ulteriori informazioni e dettagli sono consultabili cliccando qui.

Santena: approvato un cantiere di lavoro per over 45