Carignano, prosegue nel weekend il “Villaggio di Natale”

592

Nel fine settimana del 17 e 18 dicembre proseguono a Carignano le inizative del “Villaggio di Natale”, con il gran bollito e i mercatini natalizi.

carignano villaggio natale
Proseguono a Carignano le iniziative organizzate dalla Pro Loco in vista del Natale (foto @ Facebook)

A Carignano proseguono le iniziative del “Villaggio di Natale”, grande evento cittadino organizzato della Pro Loco e da numerose associazioni locali.

Sabato 17 dicembre in piazza Liberazione tornano gli stand con prodotti tipici locali e d’artigianato, dalle ore 15 poi saranno disponibili cinquanta giochi di ingegno da tavolo con “Il Genio di Leonardo”, mentre dalle 17:30 è previsto l’aperi-Natale musicale con Sinhatcat e la presentazione dei carri che parteciperanno al Carnevale.

A Carignano arriva il “Villaggio di Natale” della Pro Loco

Sempre sabato 17 dicembre, in piazza Carlo Alberto, aprirà il padiglione “To Fashion Market”, con giochi e animazioni per i bambini dalle ore 15:30, mentre in via Trento ci sarà la mostra dei quadri del carignanese Claudio Vilvalta; nella tensostruttura riscaldata in via Roma, alle ore 20 si terrà il gran bollito di Natale (prenotazione obbligatoria), con intrattenimento musicale a cura di Gerry Maggiore e del coro della scuola di Carignano, e alle 21 il concerto “Carignano Alza La Voce for Christmas – 2ª edizione”.

Domenica 18 dicembre arrivano i mercatini di Natale con “Aspettando il Natale”. In piazza Liberazione tornano gli animali della fattoria e Babbo Natale per i più piccoli, oltre agli spettacoli del “Mago Trinchetto” e della street-band “Prismabanda”. Saranno presenti anche i volontari delle associazioni locali di Alpini, ADAC e ABACO.

Carignano, parte la nuova stagione teatrale della Fric-Filo2

Bancarelle anche in piazza Carlo Alberto, dove dalle ore 11:30 sarà possibile pranzare con polenta nel capannone riscaldato della Pro Loco, con uno stand anche in Piazza San Giovanni Bosco. Alle ore 16, nel Duomo di Carignano, si terrà il concerto corale della XXXII rassegna di Natale “Qui giunti d’ogni dove”, con il Coro “Città di Carignano”, il quartetto vocale “Nova Prattica” e la Corale “Sette Torri”.

Il 22 dicembre il Villaggio di Natale ospiterà alcuni banchi del tradizionale mercato del giovedì, oltre agli stand gastronomici e d’artigianato, che saranno aperti anche nella giornata del 24 dicembre, dalle ore 10 alle 19.

Durante tutte le giornate resterà inoltre attiva l’iniziativa di book sharing “Lascia un libro, prendi un libro”, e sarà anche possibile sostenere la Pro Loco di Carignano sottoscrivendo la tessera associativa 2023. Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare la pagina Facebook della Pro Loco carignanese.

Carignano, venerdì il concerto di fine anno della Croce Rossa