Caritas Piobesi, una vendita di fiori a sostegno delle famiglie in difficoltà

749

La Caritas di Piobesi organizza la vendita di fiori e piante aromatiche: il ricavato sarà devoluto alle famiglie piobesine in difficoltà.

caritas Piobesi
Il gruppo Caritas di Piobesi propone la vendita di fiori e piante aromatiche (foto Facebook)

Il gruppo Caritas della parrocchia di Piobesi Torinese ha organizzato -nel weekend- la vendita di fiori e piante aromatiche.

Il centro di ascolto sarà infatti presente sabato 17 aprile dalle 9 alle 19:30 e domenica 18 aprile dalle 8:30 alle 13 in piazza Giovanni XXIII (il piazzale antistante la chiesa parrocchiale) con un proprio banchetto, per proporre fiori e piante aromatiche. “Un fiore per ogni balcone e un colore per ogni giardino!” è ciò che si legge sul cartellone che invita i piobesini a partecipare all’iniziativa.

Il ricavato della vendita dei prodotti sarà utilizzato per sostenere le famiglie della comunità locale che si trovano in una difficile condizione economica.

A Piobesi la raccolta alimentare del gruppo Caritas con l’aiuto dei giovani

Con lo stesso scopo, la Caritas ha già promosso numerosi progetti. In particolare nel 2020, in concomitanza con il culmine dell’emergenza sanitaria, si è infatti registrato un aumento dei nuclei familiari in difficoltà a causa della sospensione o della mancanza del lavoro, proprio a causa della pandemia.

Un esempio di queste iniziative era stata la raccolta alimentare, avvenuta nell’autunno 2020 con l’aiuto dei giovani della parrocchia di Piobesi e i ragazzi del gruppo Mele Verdi della Croce Verde di Vinovo, Piobesi e Candiolo.

Inoltre, tra il 2020 e il 2021, il centro di ascolto piobesino aveva collaborato con l’Amministrazione del paese. La vendita dei calendari “Sfumature di Piobesi”, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, aveva prodotto un ricavato che era stato consegnato proprio alla Caritas per essere utilizzato a favore delle famiglie piobesine in difficoltà.

Piobesi, consegnato alla Caritas il ricavato della vendita dei calendari