Carmagnola: altri 150 mila euro per asfaltature

1164

Annunciato un nuovo lotto di asfaltature per diverse strade di Carmagnola e frazioni; completata la rotonda del Bennet, ora tocca a via Bergamina.

asfaltature carmagnola
Mentre il Comune annuncia l’avvio di un nuovo lotto di asfaltature, è stata completata la rotonda per il centro commerciale Bennet su via Sommariva

L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Carmagnola, Alessandro Cammarata, ha annunciato l’avvio di un nuovo lotto di asfaltature delle strade cittadine, come previsto dalla pianificazione comunale per le manutenzioni stradali.

In particolare, nei prossimi mesi, i lavori di rifacimento del manto in asfalto riguarderanno le seguenti strade cittadine: via Rubatto, nel tratto compreso tra il sottopasso e il supermercato Penny Market; via Cavalcavia, via Cavalier Tesio, la parte iniziale di via Ceresole e via Ghirarda, nel tratto davanti alla chiesa.

L’importo complessivo dei lavori è di 150 mila euro. «Si tratta di un’ulteriore sforzo per la manutenzione della viabilità cittadina, anche nell’ottica della sicurezza stradale», commenta Cammarata.

Asfaltature a Carmagnola: via Poirino e non solo

Sono stati intanto completati i lavori per la creazione dell’attesa rotonda su via Sommariva, all’innesto della viabilità per il centro commerciale Bennet di Santa Rita, che rendono più agevole e sicuro uno svincolo sempre più trafficato.

«A seguire, è prevista la realizzazione della rotatoria tra via Bergamina, via Genova e via Novara, nei pressi della chiesa nuova di Salsasio: un’altra area di Carmagnola in cui era necessario intervenire per semplificare e migliorare la viabilità», conclude Cammarata.

Carmagnola, nuova rotonda tra via Bergamina, via Genova e via Novara