A Carmagnola il contagio non rallenta: 165 positivi, 250 in quarantena

7610

I numeri forniti oggi, 11 aprile, dal sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, indicano che il contagio in città non sta rallentando: sono salite a 165 le persone positive al Coronavirus Covid-19, con 250 carmagnolesi in quarantena.

Carmagnola contagio numeri
I numeri del contagio da Coronavirus a Carmagnola sono purtroppo ancora in crescita (foto CRI Carmagnola)

I numeri forniti oggi dal sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, indicano che il contagio in città non sta rallentando: sono salite a 165 le persone positive al Coronavirus Covid-19 (erano 107 due giorni fa, stando ai dati della Regione), con 250 carmagnolesi in quarantena. Questo il messaggio completo del Primo Cittadino:

Cari Carmagnolesi,
i dati che ricevo dalla piattaforma dell’Unità di crisi della Regione Piemonte indicano che siamo ancora in una fase di crescita del contagio.

Sono numeri in continua evoluzione, che dipendono anche dalla velocità di caricamento da parte degli uffici competenti rispetto al momento di somministrazione ed esito dei tamponi.

Contagi da Coronavirus in Piemonte, la mappa interattiva

Negli ultimi giorni il numero dei pazienti sottoposti al tampone è aumentato in modo significativo: in questo momento sono 650 i tamponi eseguiti, le persone positive sono 165, le persone in quarantena sono 250, quelle che risultano guarite 52.

Abbiamo purtroppo avuto 15 decessi.
A tutti coloro che sono stati particolarmente provati dal Coronavirus, giunga la più sentita vicinanza e la solidarietà di tutta la Città.

Esorto tutti a rispettare le restrizioni imposte, specialmente nei giorni di Pasqua e Pasquetta, perchè rimanendo in casa salviamo delle vite.

Non sottovalutiamo la gravità di comportamenti sbagliati che arrecano danni a noi stessi e agli altri, perché si può morire davvero.

Piemonte: negozi tutti chiusi a Pasqua e Pasquetta

Abbiamo tutti bisogno di tornare al più presto alla normalità e solo il rispetto delle regole che ben conosciamo lo renderà possibile. Non rischiamo inutili sanzioni.

Vi giunga il più sentito augurio di una buona Pasqua, diversa per tutti, ma che ci accumuna nella attenzione e sensibilità verso gli altri.

Il sindaco di Carmagnola
Ivana Gaveglio