Carmagnola-Kenya, compagni di banco… a distanza

750

Gli studenti carmagnolesi aiutano quelli di Igoji, in Kenya, grazie all’impegno dei volontari di Crescere Insieme Carmagnola Onlus.

Carmagnola Kenya
Tra gli studenti di Carmagnola e quelli in Kenya si è stretto un forte legame a distanza

Riceviamo da Crescere Insieme Carmagnola Onlus in merito alla bella collaborazione tra gli studenti di Carmagnola e quelli di Igoji (Kenya) e pubblichiamo:

Possiamo dire un immenso grazie agli alunni e alle insegnanti della scuola elementare “Maria Bordone” di San Giovanni (II Comprensivo) per aver risposto al nostro appello relativo all’incremento delle piantagioni di banani in Kenya. Con il loro aiuto, e con quello di altri benefattori, siamo riusciti a passare da 5.000 a 8.000 piante!

Una pianta per aiutare i bambini del Kenya

Crescere Insieme Carmagnola Onlus lancia una raccolta fondi solidale, tramite l'acquisto di piantine per aiutare i bambini del Kenya. Crescere Insieme Carmagnola Onlus rilancia l'appello di fratel Beppe Gaido,… Leggi tutto Appello di fratel Beppe Gaido e Crescere Insieme Carmagnola

Un amore a distanza che garantisce ogni giorno ai loro compagni africani un importante e prezioso alimento, soprattutto infantile, che permette anche di incrementare lo sviluppo agricolo della scuola.

Questi bambini hanno anche donato ai loro amici africani tantissime mascherine: nonostante le molte malattie che devono affrontare ogni giorno, anche questa pandemia non li purtroppo ha risparmiati.

Inaugura oggi in Kenya l'acquedotto nato dalla solidarietà carmagnolese

L'Associazione Crescere Insieme Carmagnola Onlus è a Igoji (Kenya) per il taglio del nastro di un'opera realizzata in due anni, grazie al supporto di tanti volontari e donatori. E' arrivato il "grande giorno" per l’Associazione Crescere Insieme Carmagnola Onlus. Oggi, domenica,… Leggi tutto Inaugura oggi in Kenya l'acquedotto nato dalla solidarietà carmagnolese

È un gesto forte di sensibilità che porta grande aiuto a bambini nati in una parte del mondo meno fortunata, ma è anche un grande messaggio d’amore da parte di un generoso gruppo di alunni carmagnolesi!

Per quanto riguarda gli altri progetti dell’Associazione, nuovi pozzi e nuove casette da donare a famiglie povere stanno continuando ad essere realizzati a Igoji. Si continua anche con gli aiuti agli orfanotrofi e con le adozioni a distanza: si spera di cuore che presto si possano aprire queste barriere che ci dividono per ritornare a scambiarci un vero sorriso.

Per contatti e maggiori dettagli, scriveteci via email a crescereinsiemecarmagnola@gmail.com o chiamate il numero 347-8445792.

Crescere Insieme Carmagnola Onlus

Crescere Insieme Carmagnola Onlus compie 20 anni

Quest’anno l’Associazione onlus “Crescere Insieme Carmagnola” spegne 20 candeline: una storia di solidarietà con il Kenya. Il primo incontro tra Mamma Luca e padre Lorenzo Quest’anno l’Associazione onlus “Crescere Insieme Carmagnola” compie 20 anni. Anche se,… Leggi tutto Crescere Insieme Carmagnola Onlus compie 20 anni