Carmagnola-Kenya, compagni di banco… a distanza

612

Gli studenti carmagnolesi aiutano quelli di Igoji, in Kenya, grazie all’impegno dei volontari di Crescere Insieme Carmagnola Onlus.

Carmagnola Kenya
Tra gli studenti di Carmagnola e quelli in Kenya si è stretto un forte legame a distanza

Riceviamo da Crescere Insieme Carmagnola Onlus in merito alla bella collaborazione tra gli studenti di Carmagnola e quelli di Igoji (Kenya) e pubblichiamo:

Possiamo dire un immenso grazie agli alunni e alle insegnanti della scuola elementare “Maria Bordone” di San Giovanni (II Comprensivo) per aver risposto al nostro appello relativo all’incremento delle piantagioni di banani in Kenya. Con il loro aiuto, e con quello di altri benefattori, siamo riusciti a passare da 5.000 a 8.000 piante!

Una pianta per aiutare i bambini del Kenya

Su “Il Carmagnolese” avevamo espresso il desiderio di continuare questo progetto nella zona della scuola primaria di Igoji in Kenya e di formare una comunità di persone che se ne prendesse cura.

Com’è bello sapere che dall’altra parte del mondo ci sono dei bambini che, grazie all’insegnamento e alla disponibilità di alcune famiglie carmagnolesi, possono godere di così tanto amore!

Appello di fratel Beppe Gaido e Crescere Insieme Carmagnola

Un amore a distanza che garantisce ogni giorno ai loro compagni africani un importante e prezioso alimento, soprattutto infantile, che permette anche di incrementare lo sviluppo agricolo della scuola.

Questi bambini hanno anche donato ai loro amici africani tantissime mascherine: nonostante le molte malattie che devono affrontare ogni giorno, anche questa pandemia non li purtroppo ha risparmiati.

Inaugura oggi in Kenya l’acquedotto nato dalla solidarietà carmagnolese

È un gesto forte di sensibilità che porta grande aiuto a bambini nati in una parte del mondo meno fortunata, ma è anche un grande messaggio d’amore da parte di un generoso gruppo di alunni carmagnolesi!

Per quanto riguarda gli altri progetti dell’Associazione, nuovi pozzi e nuove casette da donare a famiglie povere stanno continuando ad essere realizzati a Igoji. Si continua anche con gli aiuti agli orfanotrofi e con le adozioni a distanza: si spera di cuore che presto si possano aprire queste barriere che ci dividono per ritornare a scambiarci un vero sorriso.

Per contatti e maggiori dettagli, scriveteci via email a crescereinsiemecarmagnola@gmail.com o chiamate il numero 347-8445792.

Crescere Insieme Carmagnola Onlus

Crescere Insieme Carmagnola Onlus compie 20 anni