Carmagnola: locali alle associazioni in cambio di manutenzioni o servizi

736

Accordi tra il Comune di Carmagnola e tre associazioni per la concessione di locali in comodato d’uso gratuito in cambio di servizi alla collettività.

locali associazioni carmagnola
La rotonda in via Chiffi gestita dal Lions Club Carmagnola

La Giunta di Carmagnola ha approvato la concessione in comodato d’uso gratuito di alcuni locali di proprietà comunale ad associazioni del territorio, in cambio di manutenzioni o supporto in servizi pubblici.

All’Associazione sportiva dilettantistica Team SF Groppo di ciclismo sono stati affidati Alcuni magazzini, presenti al piano interrato dell’ex convento degli Agostiniani (ora sede del liceo Baldessano).
A compensazione dell’assegnazione dei locali in comodato, l’Associazione ha manifestato la disponibilità alla manutenzione dell’area verde di 888 metri quadri presente in via Anna Frank.

Altri spazi, sempre nello stesso edificio, sono stati quindi assegnati al Lions Club Carmagnola, che in cambio continuerà a occuparsi della sistemazione e manutenzione della rotonda di via Chiffi, già prevista nella convenzione “Adotta un’area verde” sottoscritta a maggio 2017.

Ulteriori magazzini, infine, sono stati assegnati infine all’Associazione “Il Samaritano – Caritas”, presieduta da Pino Mandarano, che collabora con il Comune di Carmagnola in numerosi progetti di valenza sociale.

Per tutti i locali, le rispettive associazioni si impegnano “alla manutenzione e conservazione dell’immobile dato in comodato, in particolare in merito alla prevenzione incendi per i locali scolastici soprastanti“.

Un accordo analogo era già stato preso in passato con l’Associazione Crescere Insieme Carmagnola Onlus, che ora cura l’area verde in prossimità dell’abside della chiesa di Sant’Agostino.

Crescere Insieme, locali magazzino in cambio della manutenzione del verde