Casalgrasso: i volontari della Protezione Civile impegnati in tante attività

409

La Protezione Civile di Casalgrasso racconta le opere portate avanti nell’ultimo periodo a favore della collettività.

Casalgrasso Protezione Civile
I volontari della Protezione Civile di Casalgrasso sono impegnati in numerose attività per rendere migliore il territorio

É un periodo molto intenso per i volontari della Protezione Civile di Casalgrasso, che stanno portando avanti numerose attività a favore del paese.

Il nostro gruppo attualmente sta effettuando la pulizia degli argini dei fiumi e torrenti che attraversano il territorio –spiega Gianni Peretti, vicepresidente dell’associazione- Abbiamo iniziato anche la manutenzione del Lago della cava, dove c’è la società di pesca e dove si terranno alcune feste da noi organizzate”.

Il Gruppo Giovani di Casalgrasso si prepara alla GMG

I volontari poi hanno iniziato la manutenzione del percorso salute, dove a breve verranno montati dei tavoli da pic-nic, per permettere ai cittadini di trascorrere le belle giornata all’aria aperta.

A Casalgrasso sta proseguendo anche il progetto “+ Api, oasi fiorite per la biodiversità“, che ha l’obiettivo di favorire la ripopolazione di questo insetto, fondamentale per il benessere della vita sulla terra, ma sempre più a rischio a causa dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici. Sarà proprio il gruppo di Protezione Civile ad occuparsi anche quest’anno della manutenzione del campo fiorito adibito al progetto.

Nel frattempo continuiamo a partecipare ai vari eventi degli altri paesi, dai quali veniamo chiamati per dare una mano: ultimo in ordine cronologico la fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano“, conclude Peretti.

Anche Casalgrasso sostiene la petizione Coldiretti contro il cibo sintetico