La farmacia di Castagnole ripropone il progetto benefico “Leggi che ti passa”

762

Torna l’iniziativa “Leggi che ti passa” alla farmacia di Castagnole Piemonte della dottoressa Silvia Boggiatto: il progetto dedicato alla lettura questa volta sosterrà il lavoro della Protezione Civile dei Comuni di Castagnole e Piobesi Torinese.

castagnole piemonte farmacia lettura protezione civile
Riparte l’iniziativa “Leggi che ti passa” a cura della Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte: questa volta il ricavato andrà al gruppo Protezione Civile di Castagnole e di Piobesi (foto: Facebook – Farmacia degli Angeli della D.ssa Silvia Boggiatto)

La Farmacia degli Angeli della dottoressa Silvia Boggiatto a Castagnole Piemonte lancia una nuova edizione dell’iniziativa benefica “Leggi che ti passa“: il progetto che riguarda la lettura, questa volta prevede, che il ricavato vada a sostegno del gruppo di Protezione Civile dei Comuni di Castagnole e Piobesi Torinese.

Leggi che ti passa” è un’iniziativa che nella farmacia castagnolese è già giunta alla sua quarta edizione: il progetto benefico prevede la vendita di un libro, che si può acquistare alla simbolica cifra di un euro, che sostiene un’Associazione in particolare.

Nelle precedenti occasioni erano state scelte Casa UGI, con il libro “Alice nel paese delle meraviglie” e ben 730 euro raccolti, e l’Associazione Manuele la forza dell’amore con “Lettere sulla felicità”, il cui ricavo è stato di 1221 euro -spiega la dottoressa Boggiatto- Per l’ultima edizione avevamo individuato l’Associazione adulti e bambini cerebrolesi Piemonte, con il libro “Canto di Natale”: ad oggi sono stati raccolti 1500 euro, con la donazione in programma a breve“.

A Castagnole un libro per aiutare la Onlus “Manuele la forza dell’amore”

Adesso il testo in vendita è “Romeo e Giulietta” a cura di Monica Moncada: il libro stavolta andrà a sostenere il lavoro della Protezione Civile nei Comuni di Castagnole Piemonte e Piobesi Torinese.

Nel primo caso il ricavato servirà a supportare le attività del gruppo dei Volontari per l’ambiente del paese, invece, nel secondo caso, l’obiettivo sarà sostenere lo svolgimento delle giornate ecologiche nel territorio piobesino.

Green Heroes, i supereroi dell’Ambiente e “Il Carmagnolese” contro i rifiuti

Sempre al prezzo minimo simbolico di un solo euro e senza vincoli di acquisto si potrà ricevere una copia del libro -aggiungono dalla farmacia castagnolese- le prenotazioni sono aperte tramite WhatsApp al numero 011-9862673.

Commenta la dottoressa Silvia Boggiatto: “Credo da sempre nel potere della cultura, dell’emozione e della solidarietà e il progetto “Leggi che ti passa” fonde queste tre potenze. Questa volta aiuteremo i gruppi volontari sul territorio che si prodigano a mantenere belli e puliti i nostri paesi”. 

E conclude: “Un ringraziamento va al Comune di Castagnole Piemonte e al Comune di Piobesi Torinese per il supporto comunicativo e la possibilità di usufruire sul territorio di maggiori punti vendita, e ad Eugenio Flaccovio Monica Moncada, ideatori del progetto della Biblioterapia: senza di loro tutto questo non sarebbe mai esistito”.

La farmacia di Castagnole ha raccolto oltre mille euro a scopo benefico