A Castagnole, Piobesi e Virle la gestione associata dell’ufficio verbali

63

Sei Comuni, tra cui quelli di Castagnole, Piobesi e Virle, hanno rinnovato la convenzione riguardante la gestione associata dell’ufficio verbali: il patto durerà fino al 2024.

piobesi torinese castagnole virle piemonte convenzione polizia locale ufficio verbali
I sei Comuni di Candiolo, Castagnole Piemonte, None, Piobesi Torinese, Scalenghe e Virle Piemonte hanno rinnovato la convenzione per la gestione in forma associata dell’ufficio verbali. Il patto durerà fino al 31 dicembre 2024 (immagine di repertorio)

I sei Comuni di Candiolo, Castagnole Piemonte, None, Piobesi Torinese, Scalenghe e Virle Piemonte hanno rinnovato la convenzione per la gestione in forma associata dell’ufficio verbali. Il patto durerà fino al 31 dicembre 2024 e segue alcune convenzioni già stilate tra le sei Amministrazioni.

I sei Comuni gestiscono il servizio dell’ufficio verbali in modo associato ormai da una decina d’anni, a partire dal 2011: questa collaborazione aveva mostrato effetti di reale efficacia, efficienza ed economicità. Per questi motivi le Amministrazioni hanno sottoscritto il rinnovamento della convenzione, che oltretutto non prevede alcun aggravio di spesa per i Comuni: questi, anzi, vedranno una riduzioni nelle spese gestionali dell’ufficio.

Castagnole e dintorni, un patto per la gestione della Protezione Civile

L’impianto tecnologico creato nel tempo e la struttura consolidata tramite le iniziative definite nell’anno 2021 hanno consentito di giungere alla gestione diretta dell’ufficio, tramite una risorsa umana assunta e dedicata allo scopo -spiegano dal municipio castagnolese nell’approvare il rinnovo della convenzione- Inoltre anche l’assunzione di strumentazioni tecnologiche ed informatiche hanno consentito l’organizzazione di un sistema idoneo per la gestione degli atti”. 

La rinnovata convenzione, quindi, durerà fino al 31 dicembre 2024; il responsabile del servizio sarà il comandante della Polizia municipale di None, Silvano Bosso. Il comandante del Comune di Candiolo si occuperà invece dell’operatività dell’accordo stilato sull’ufficio verbali.

Castagnole, Piobesi e Virle rinnovano la convenzione per la polizia locale