Castagnole: il programma degli eventi in vista del Natale 2021

755

L’Amministrazione di Castagnole ha comunicato il programma con gli eventi dedicati al Natale: fino al 31 dicembre tanti appuntamenti nati dalla collaborazione tra Amministrazione, commercianti, Associazioni locali e artisti.

castagnole natale
Il Comune di Castagnole Piemonte con le sue nuovi luci natalizie si prepara agli eventi organizzati proprio in vista del Natale 2021 (foto: Facebook – Comune di Castagnole Piemonte)

Il Comune di Castagnole Piemonte ha annunciato il programma con gli eventi organizzati in vista del Natale 2021: ciò che li accomuna è l’intensa collaborazione nata dall’Amministrazione comunale con i commercianti del paese, le Associazioni locali e anche diversi artisti.

Il primo appuntamento riguarda l’Associazione dei Volontari per l’ambiente, che hanno organizzato il plogging natalizio per domenica 12 dicembre: il ritrovo è alle ore 9:30.

Nella stessa settimana un altro evento è invece dedicato esclusivamente ai più piccoli: giovedì 15 dicembre il negozio “L’Edicolé” aspetterà i bambini per la consegna della letterina indirizzata a Babbo Natale, alle ore 16.

Sabato 18 è invece il turno del secondo laboratorio Disney con l’artista Lara Molinari, anche questo sold out come il primo avvenuto a novembre; si terrà come sempre al centro polifunzionale “La Pesa” dalle ore 16:30 fino alle 18, ed è realizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione castagnolese e Il Chisolino, l’Associazione locale Apscf, e le società Fibracolor, Domori e MacServices.

Sold out il laboratorio di disegno a Castagnole con Lara Molinari di Disney

Un altro appuntamento vede poi il coinvolgimento di un ulteriore artista: si tratta di Andrea Maino, e sempre con l’Amministrazione e grazie alla ditta Domori, verranno consegnati dei doni agli alunni delle scuole primaria e dell’infanzia del paese; ciò avverrà giovedì 23 dicembre.

Venerdì 24 ci sarà poi la consueta messa alle ore 22 nella chiesa parrocchiale di san Rocco; a seguire saranno distribuiti vin brulé e cioccolata calda.

A Carignano il concerto Faro per il San Remigio

Sempre in tema di festività, venerdì 31 dicembre verrà salutato il 2021 e si attenderà il 2022 in compagnia dell’Associazione locale Pro Loco e dell’oratorio che hanno organizzato il cenone di Capodanno: il tutto avrà inizio alle ore 20 e si terrà all’interno dell’oratorio Pinardi in via san Giovanni Bosco 11 a Castagnole.

Oltre alla cena, che prevede diverse portate, la serata sarà allietata da musica di intrattenimento, gestita dal dj Mattia Marino dei Grimm Brothers; l’intero menu si può consultare visitando la pagina social dell’Associazione.

É possibile prenotare (fino ad esaurimento posti) recandosi nella sede della Pro Loco sabato 11 dicembre dalle 9 alle 12, giovedì 16 dalle 21 alle 23, e di nuovo sabato 18 sempre dalle 9 alle 12; al momento della prenotazione sarà necessario versare l’intera quota per la cena, che è gratuita per i bambini di età compresa tra 0-4 anni, costa invece 30 euro per bambini di 5-8 anni, mentre per gli adulti il prezzo sale a 60 euro.

Tutto il ricavato sarà devoluto all’oratorio castagnolese; per partecipare sarà obbligatorio possedere il Super Green Pass. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare tra le ore 20 e 21 i seguenti numeri: 338-1398560 (Silvia), 338-4295663 (Cinzia).

Tutto il programma degli eventi a Carmagnola per il Natale 2021

Ancora, altri progetti sono stati pensati dalle attività commerciali del paese: fino al 31 è possibile partecipare alla “Lotteria del benessere” organizzata dal centro estetico Mani di Luce; in palio ci sono premi a tema benessere e l’estrazione è prevista per l’11 gennaio 2022.

Un’altra iniziativa simile è invece sostenuta dalla Farmacia degli Angeli che propone di indovinare il numero di fagioli contenuti nel vaso: fino al 25 si può tentare di vincere il premio in palio, che consiste in 400 euro di buoni spesa da spendere nei negozi del paese.

Il negozio “I sapori di una volta” organizza invece degustazioni a sorpresa, fino alla vigilia di Natale, mentre il bar “Il capriccio” mette a disposizione la propria vetrina su cui è possibile scrivere un pensiero sul Natale. Infine l’Amministrazione e lo studio Favero terranno aperta la mostra dell’artista Marta Valls fino alla fine dell’anno.

La farmacia di Castagnole ha raccolto oltre mille euro a scopo benefico