Cinema Elios di Carmagnola, gli appuntamenti speciali di fine febbraio

537

Tanti appuntamenti speciali al cinema Elios di Carmagnola nelle ultime settimane di febbraio, tra cui la rassegna dedicata al cibo in collaborazione con l’Unitre e la “Frankenstein Junior Night” il 28.

cinema elios carmagnola febbraio 2023 Frankenstein Junior Night
Frankenstein Junior Night il 28 febbraio al cinema Elios di Carmagnola

Ultima parte di febbraio 2023 ricca di eventi speciali al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4.

Oggi, mercoledì 22, riparte la rassegna dedicata a film e cibo, organizzata in collaborazione con l’Unitre cittadina: si proietta la commedia francese “Si chef – La brigade”, alle 17 con l’introduzione di Luisa Perlo e l’offerta di tè e biscotti; in replica alle 21. La proiezione è aperta a tutti.

Sabato 25 febbraio sarà invece la volta del film “Ernest e Celestine – L’avventura delle sette note”, primo appuntamento del progetto regionale “Cinema al Cinema”, realizzato in collaborazione con Agis. Cinque appuntamenti con decorrenza mensile, fino a giugno, in programma il sabato alle 17:30 con pellicole studiate per il pubblico delle famiglie e biglietto unico a 3,50 euro.

Febbraio al cinema Elios di Carmagnola, proseguono i film dedicati al cibo

Il 28 febbraio arriva quindi la “Frankenstein Junior Night”, dedicata al capolavoro comico di Mel Brooks, con l’indimenticabile doppiaggio di Oreste Lionello, in attesa del 50esimo anniversario del film, uscito nel 1974. Alle 17 e alle 21 farà ritorno sul grande schermo in versione restaurata e digitalizzata.

L’invito, per celebrare a dovere l’anniversario, sarà quello di recarsi al cinema vestiti come gli indimenticabili protagonisti del film, con gobbe, carri, candele, mantelli o altro, pronti a recitarne le battute salienti e a rivivere su grande schermo le scene entrate nella leggenda“, spiegano i volontari della sala carmagnolese. Al via sui social, con l’hashtag #FrankensteinJuniorNight, anche una challenge per sfidarsi nella messa in scena dei passaggi più famosi.

Infine, l’Elios collabora anche con il festival torinese Seeyousound 2023 di cinema internazionale a tematica musicale: la nona edizione è in programma a Torino dal 24 febbraio al 2 marzo 2023; il 3 marzo alle 21 la sala carmagnolese propone “Nothing Compares” di Kathryn Ferguson, documentario biografico di Sinéad O’ Connor che ripercorre la fenomenale ascesa della cantautrice tra il 1987 e il 1993.

Il progetto “Simbiosi” arriva all’Elios di Carmagnola