“Il mangiatore di pietre” all’Elios, con Davide Longo

370

Lo scrittore carmagnolese Davide Longo sarà presente al cinema Elios mercoledì 16 per la proiezione del film “Il mangiatore di pietre”, tratto da un suo libro e interpretato da Luigi Lo Cascio.

Davide Longo Mangiatore di Pietre Elios Carmagnola
Lo scrittore carmagnolese Davide Longo, autore de “Il mangiatore di pietre”, sarà ospite al cinema Elios

Mercoledì 16, alle 21, il cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4, presenta la pellicola “Il mangiatore di pietre”, regia di Nicola Bellucci.
Sarà ospite in sala lo scrittore Davide Longo, autore carmagnolese del libro da cui è stato tratto il film, girato in gran parte in Valle Varaita.

Il film racconta una storia drammatica, tra vecchi passeur e nuovi trafficanti. L’attore Luigi Lo Cascio è Cesare, cupo e travagliato vedovo che si trova a dover affrontare l’omicidio del figlioccio Fausto. Intorno a lui un’affascinante commissario, un vecchio amico, un pericoloso nemico e un ragazzo in cerca di una strada.

Nel weekend 19-20 ottobre proiezione di “Maleficent 2”, mentre mercoledì 23 ottobre, dalle 18, è in calendario la tappa carmagnolese del progetto “Movie Tellers”, che comprende quattro proiezioni (un corto, un documentario, un lungometraggio e un omaggio a Mario Soldati), oltre all’aperitivo.

Giovedì 24 alle 20:30 il secondo appuntamento della stagione in diretta dalla Royal Opera House, con “Don Pasquale”, opera buffa di Donizetti che illustra magistralmente il rapporto tra generazioni.

Il 28, 29 e 30 ottobre, alle 21, in prima visione “Pavarotti”, documentario-evento firmato dal regista premio Oscar Ron Howard, che racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore.