I Delfini Basket Carmagnola battono Saluzzo e ritrovano la vittoria

294

Vittoria 63-70 per i Delfini Basket Carmagnola a Saluzzo, grazie a una bella prova, con prestazione sopra le righe per Arduino e Magelli.

Vittorio Magelli Delfini Basket Carmagnola
Vittorio Magelli, che ha contribuito in modo determinante alla vittoria dei Delfini Basket Carmagnola sull’ABA Saluzzo (foto di Davide Aracri)

I Delfini Basket Carmagnola, dopo due sconfitte consecutive, ritornano alla vittoria in trasferta a Saluzzo al termine di una partita equilibrata dal primo all’ultimo minuto.

Nel primo quarto, nonostante la precisione nel tiro da tre di Saluzzo, i Dolphins riescono a contenere e a rispondere colpo su colpo, grazie ai punti dalla breve distanza, chiudendo in vantaggio 16-20.

Secondo quarto che fa segnare ancora ottima precisione al tiro per l’Aba Saluzzo mentre i carmagnolesi mollano un poco in attacco e la situazione si ribalta: il periodo va a i padroni di casa, che si riportano avanti a metà partita per 37 a 36.

Mini-crisi per i Delfini Basket Carmagnola, battuti in casa dal Savigliano

Al rientro in campo è ancora equilibrio assoluto, ma i Delfini riprendono a segnare con più continuità e riescono a ribaltare il parziale nuovamente di un punto: 54 a 55.

I primi minuti dell’ultimo quarto segnano lo strappo dei ragazzi di coach Dabbene che con un Magelli straripante, sia in fase realizzativa che difensiva, mettono la testa avanti e creano un gap che Saluzzo, nonostante tre liberi nell’ultimo minuto, non riesce a colmare.

Finale 63 a 70 per i Delfini Basket, con una partita sopra le righe per Arduino (autore di ben 25 punti) e per Magelli, che mette a segno 17 punti e numerosi rimbalzi soprattutto nell’ultimo quarto. Bene anche Testa con 12 punti e Lieto con 10.

Calcio carmagnolese: tutti i risultati del weekend e le classifiche

«In classifica ci sono ora ben otto squadre in quattro punti e adesso anche il fanalino di coda Mondovì ha ottenuto i primi due punti del loro campionato, facendoli in trasferta contro la seconda, a dimostrazione di un girone D molto equilibrato», commentano dalla Dirigenza dei Dolphins.

Domenica 3 dicembre ultima partita dell’andata contro Beinasco al Palazzetto dello Sport di Carmagnola, in corso Roma, con inizio alle 20:30.

Futsal: un’indomita Elledì Fc strappa un punto alla Leonardo