Calcio carmagnolese: tutti i risultati del weekend e le classifiche

240

Tutti i risultati del weekend e le classifiche delle squadre di calcio del territorio carmagnolese impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

calcio carmagnolese classifiche
I risultati e le classifiche delle squadre di calcio del Carmagnolese (foto Us San Bernardo @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend la 12esima giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la decima giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre del territorio carmagnolese e le relative classifiche.

In Eccellenza, girone B, non si accende ancora la luce per il Csf QueenCar Carmagnola, ancora sconfitto, questa volta per mano della Cheraschese (2-0 in casa dei nerostellati). In classifica, il team di patron Russo, fermo a 10 punti (frutto di tre vittorie, un pareggio e otto sconfitte) resta al terzultimo posto, a -4 dalla salvezza. Un punto sotto, penultimo, c’è il Moretta, anch’esso reduce da un k.o., battuto 3-1 in trasferta dal Savio Asti, una delle concorrenti dirette nella lotta playout.

Futsal: un’indomita Elledì Fc strappa un punto alla Leonardo

Risultati negativi anche per le squadre del territorio impegnate in Promozione, Girone C. Il Pancalieri Castagnole perde 3-1 in casa dello Scarnafigi; il Carignano è battuto 2-1 in trasferta sul terreno dell’Infernotto e il Villastellone cede 4-1 tra le mura del CBS Scuola Calcio. Pancalieresi e carignanesi restano a quota 12, tutti in bilico tra playout e salvezza; villastellonesi all’ultimo posto, con 6 punti, pari merito con il Luserna.

Nel Girone E di Prima Categoria, il San Bernardo pareggia 2-2 in via del Bruccio con la Polisportiva Bruinese. È Casetta, al quinto centro in campionato, a sbloccare il risultato al 26′, ma pochi minuti dopo gli ospiti pareggiano. La ripresa si apre con il nuovo vantaggio biancorosso, grazie al blitz vincente di Perzolla dopo quattro minuti, ma il SanBe viene raggiunto ancora una volta, su rigore. Nel finale anche un cartellino rosso per parte, ma il risultato non cambia. «Il punto incassato muove la classifica ma l’obiettivo è ovviamente tornare alla vittoria», commentano dalla Dirigenza. Il team di patron Agasso è ora al sesto posto, a due lunghezze dalla zona playoff, pari merito con il Vigone.
Nello stesso girone, la Polisportiva Garino torna alla vittoria, battendo 2-1 in casa il Cumiana Sport, mentre la Pro Polonghera impatta 2-2 sul campo del Trofarello. Polongheresi sestultimi, a +1 dalla zona rossa, con un punto di vantaggio sui vinovesi.
Nel girone F l’Atletico Racconigi riparte dopo lo scivolone della scorsa settimana, vincendo 4-1 in casa sull’Ama Brenta Ceva. Tre punti che fanno salire i rossoblu in quarta posizione, a -5 dalla vetta.

Ufficiale: il Tour de France 2024 passerà a Carmagnola (e non solo)

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc vince ancora, questa volta battendo in trasferta l’Andezeno per 0-1, con rete decisiva firmata Caraccio. Gialloneri sempre quarti, a -5 dal vertice.
Il Pralormo pareggia 1-1 in casa con la capolista Mezzaluna Villanova e resta terzo, mentre risale al quinto posto il Lenci Poirino, vincente 0-4 sul campo del Pecetto.
Rocambolesca sconfitta interna per il San Luigi Santena, battuto 3-4 dalla Marentinese, e k.o. anche per la Sommarivese, che perde 2-1 a Bra contro il Bandito Sportgente. Santenesi a metà classifica, con 10 punti; Sommariva scivola in penultima piazza, superata proprio dai braidesi.
Nel girone E, il Polisport Castagnole perde 2-3 in casa con il Piossasco e precipita in settima posizione, restando però a una sola lunghezza dalla zona playoff, anche se la capolista Candiolo vola a +10.

Al TFF 2023 il migliore Cinema piemontese con Piemonte Factory