Gli studenti di Agraria di Carmagnola allestiscono una rotonda ad Avigliana

289

Gli allievi della 5C dell’Istituto professionale di Agraria di Carmagnola hanno realizzato l’allestimento ornamentale di una rotonda nel Comune di Avigliana.

agraria carmagnola
Gli studenti della 5C dell’Agraria di Carmagnola con i docenti al termine del progetto di allestimento ornamentale di una rotonda ad Avigliana

Si è conclusa la fase esecutiva del progetto “Rondò della Grangia” che ha visto protagonista la classe 5C dell’Indirizzo professionale di Agraria dell’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Baldessano-Roccati” di Carmagnola, guidato dalla dirigente scolastica Maria Enrica Cavallari.

Nello specifico, gli allievi hanno effettuato l’allestimento ornamentale di una rotatoria stradale, realizzata nel 2022 all’incrocio tra la Statale 24 e la Provinciale 197, nel Comune di Avigliana, in località Grangia.

Eduscopio 2023: il liceo classico di Carmagnola torna al primo posto

Sono stati coordinati dal docente responsabile Federico Marinaccio e supervisionati dalla responsabile di plesso Paola Mancini e dalla coordinatrice del Dipartimento di tecniche agrarie Raffaella Baudo

«Gli studenti hanno dapprima disposto i materiali inerti lungo la fascia perimetrale interna e la zona centrale interclusa tra le due aree circolari e, successivamente, hanno messo a dimora le essenze vegetali: rose rifiorenti, ginepri e nandine», spiegano i coordinatori.

La nuova palestra dell’Agraria di Carmagnola sarà presto realtà

Anche in questa attività, l’Istituto carmagnolese si è positivamente distinto, varcando i “confini” del territorio comunale.

«Gli allievi si sono superati, risultando una squadra compatta e organizzata, all’interno della quale ognuno di loro ha messo a disposizione dei compagni e della scuola i propri talenti, lavorando in un clima disteso e piacevole», commenta soddisfatto il professor Marinaccio.

L’Agraria di Carmagnola protagonista a livello nazionale