Distretto del Commercio di Carmagnola online, c’è anche il delivery

189

Il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola potenzia i propri servizi online a favore delle attività cittadine, offrendo loro una vetrina virtuale e lanciando una pagina dedicata al delivery.

delivery carmagnola
La mappa con le diverse attività aderenti al sito del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola, che di recente ha anche attivato la sezione dedicata al delivery

Si fa sempre più “digitale” il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola, guidato dal manager Stefano Ferrero, grazie a una crescente presenza sui social e al proprio sito internet, dal quale è ora anche possibile usufruire di svariati servizi di delivery (consegna a domicilio).

Collegandosi a www.duccarmagnola.it si accede infatti a un ampio portale dedicato al mondo del Commercio carmagnolese, da cui è possibile conoscere i negozi sul territorio e approfondire eventi e tematiche di interesse cittadino attraverso un apposito blog.

Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola: bilancio positivo per i primi mesi di attività

I vari aderenti al DUC sono presentati su una mappa che raffigura il centro storico di Carmagnola e vengono suddivisi per categoria, con apposite icone: dai bar ai negozi di alimentari, dall’abbigliamento all’estetica alla salute, ma anche elettronica, animali, ristoranti, pasticcerie, gioiellerie, palestre, agenzie di viaggio, edicole e librerie, oggettistica per la casa, infanzia, auto e tabaccherie.

Di ciascun esercizio commerciale è presente un’apposita e dettagliata scheda informativa, con foto e informazioni sui prodotti in vendita, i servizi offerti, i brand trattati, oltre ovviamente a contatti, orari di apertura e link social.

«Distretto del Commercio di Carmagnola: ecco i risultati dell’investimento»

Tra le più recenti novità del sito del DUC c’è la sezione “Delivery, che permette di scoprire le attività cittadine che consegnano a domicilio il meglio dei prodotti locali: da varie opzioni gastronomiche (pizze, street food, dolci ma anche menù completi per ogni occasione) ad abiti e vestiti, tendaggi e intimo per la casa.

«Questo servizio è stato lanciato da poco e stiamo raccogliendo adesioni, convinti che l’integrazione tra il punto vendita fisico e il mondo digitale sia la chiave per lo sviluppo futuro del Commercio locale», commenta Ferrero.

Il portale del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola -progettato e sviluppato da Soiree Entertainment- è consultabile gratuitamente sia da computer che da smartphone e tablet.

Formazione per i commercianti grazie ai corsi del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola