Il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola potenzia i propri servizi online a favore delle attività cittadine, offrendo loro una vetrina virtuale e lanciando una pagina dedicata al delivery.
Si fa sempre più “digitale” il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola, guidato dal manager Stefano Ferrero, grazie a una crescente presenza sui social e al proprio sito internet, dal quale è ora anche possibile usufruire di svariati servizi di delivery (consegna a domicilio).
Collegandosi a www.duccarmagnola.it si accede infatti a un ampio portale dedicato al mondo del Commercio carmagnolese, da cui è possibile conoscere i negozi sul territorio e approfondire eventi e tematiche di interesse cittadino attraverso un apposito blog.
Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola: bilancio positivo per i primi mesi di attività
I vari aderenti al DUC sono presentati su una mappa che raffigura il centro storico di Carmagnola e vengono suddivisi per categoria, con apposite icone: dai bar ai negozi di alimentari, dall’abbigliamento all’estetica alla salute, ma anche elettronica, animali, ristoranti, pasticcerie, gioiellerie, palestre, agenzie di viaggio, edicole e librerie, oggettistica per la casa, infanzia, auto e tabaccherie.
Di ciascun esercizio commerciale è presente un’apposita e dettagliata scheda informativa, con foto e informazioni sui prodotti in vendita, i servizi offerti, i brand trattati, oltre ovviamente a contatti, orari di apertura e link social.
«Distretto del Commercio di Carmagnola: ecco i risultati dell’investimento»
Tra le più recenti novità del sito del DUC c’è la sezione “Delivery“, che permette di scoprire le attività cittadine che consegnano a domicilio il meglio dei prodotti locali: da varie opzioni gastronomiche (pizze, street food, dolci ma anche menù completi per ogni occasione) ad abiti e vestiti, tendaggi e intimo per la casa.
«Questo servizio è stato lanciato da poco e stiamo raccogliendo adesioni, convinti che l’integrazione tra il punto vendita fisico e il mondo digitale sia la chiave per lo sviluppo futuro del Commercio locale», commenta Ferrero.
Il portale del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola -progettato e sviluppato da Soiree Entertainment- è consultabile gratuitamente sia da computer che da smartphone e tablet.
Formazione per i commercianti grazie ai corsi del Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola