Domenica 29 maggio si svolgerà a Villastellone la nuova fiera cittadina “MaggioRana – ArteinFiore”, nata dalla collaborazione tra la Pro Loco e l’associazione Compravill; previste modifiche alla viabilità.
Dopo la pausa dovuta alla pandemia, anche Villastellone torna a ospitare grandi eventi come la manifestazione “MaggioRana – ArteinFiore”, nuova fiera cittadina dedicata all’esposizione di prodotti artigianali, cibo, stand commerciali, musica, scuole di ballo e associazioni locali.
Organizzata dalla Pro Loco insieme all’associazione Compravill, la fiera si svolgerà domenica 29 maggio 2022, a partire dalle ore 10, lungo le vie cittadine e piazza Libertà. Dalle ore 11, alla sede dell’Associazione turistica di viale Gennero 5 inizierà la distribuzione di rane fritte, patate e panini.
Tra i tanti eventi in programma ci saranno una mostra di auto d’epoca, tornei e giochi per i bambini, balli folkloristici e l’esibizione dell’orchestra “Enzo e Massimo”.
Inoltre, tra i vari stand delle associazioni ci saranno anche quelli di “esSeOeSse metal detector – oggetti smarriti Piemonte APS” e del cinema parrocchiale Jolly, dove sarà possibile conoscere i lavori necessari per la riapertura della sala, partecipare a laboratori dedicati ai bambini e scambiare le figurine di Villastellone.
Osasio, al via la festa patronale a cura del Comitato Manifestazioni
Per l’occasione, il comando di Polizia municipale ha istituito alcune modifiche alla viabilità; eccole nel dettaglio:
- divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 6 di sabato 28 alle ore 24 di domenica 29 maggio in piazza Libertà, nei parcheggi adiacenti al museo di cultura popolare e contadina, al fine di consentire l’allestimento e lo smontaggio delle strutture necessarie;
- divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 5 alle ore 24 di domenica 29 maggio in tutta piazza Libertà, compresa la piazzetta dell’edicola (via Bechis fronte n. 6); via Cossolo, nel tratto compreso tra via Assom (SP122) e l’intersezione con le vie Morra di Lavriano e via della Madonna; via Oddenini n. 1 (antistante la scuola elementare); via Morra di Lavriano n. 1-3 e adiacente la Chiesa della Madonna Addolorata; via Bechis, su ambo i lati, dal n. 12 a piazza Libertà/via L. Assom; via Como, dall’intersezione con via Beneficio Villa all’intersezione con via Zappata (ambo i lati);
- divieto di transito dalle ore 7 alle ore 22 di domenica 29 maggio in piazza Libertà; via Cossolo, nel tratto compreso tra via Assom (SP122) e l’intersezione con le vie Morra di Lavriano e via della Madonna; via Cossolo (interni n. 50-52-54-56); vicolo Don Sismondi; vicolo S. Antonio; via Bechis dal n. 10 a P.zza Libertà/via L. Assom; via Mazzini dal n. 14 sino all’intersezione con via Assom (SP122) e dal n. 16 sino all’intersezione con via Como; via Como dal n. 22 sino all’intersezione con via Diciotto Insorti; via Como dal n. 22 (intersezione con via Mazzini) sino all’intersezione con via Lavatoio; via Oddenini; via Alloatti; via Cerutti; via Diciotto Insorti; via Perlino e P.zza Olivero; via Beneficio Villa; via Bechis dall’intersezione con Via Mazzini sino al n. 10; via Mazzini dall’intersezione con via Bechis sino all’intersezione con via Como e da via L. Assom (SP122) all’intersezione con via Cossolo.
Al castello di Piobesi Torinese si terrà la manifestazione “Artisticamente”