Domenica è in programma “Natale a Ceresole 2022”

459

Anche il Comune di Ceresole d’Alba si prepara al Natale con una giornata piena di divertimento per grandi e piccoli.

Ceresole Natale
Per i piccoli e le famiglie il pomeriggio sarà animato dal truccabimbi, dallo zampognaro e dai Babbi Natale

Domenica 18 dicembre, in occasione delle festività, il Comune di Ceresole d’Alba, la Pro Loco e il Gruppo Alpini presentano una giornata per immergersi nell’atmosfera del Natale.

“Per tutto il giorno nel salone del muBATT è previsto il mercatino di Natale con bancarelle dedicate all’artigianato, all’arte e alla solidarietà –fanno sapere dal Comune- Per i piccoli e le famiglie il pomeriggio sarà animato dal truccabimbi, dallo zampognaro e dai Babbi Natale“. 

Carignano, prosegue nel weekend il “Villaggio di Natale”

La merenda sarà offerta con i dolci e la cioccolata calda preparati dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini, mentre per gli amanti della storia locale sarà possibile partecipare alla presentazione dei nuovi contenuti dedicati alla Battaglia di Ceresole del 1544, che sono stati recentemente installati nel salone del muBATT. Inoltre, i partecipanti potranno osservare il murales posizionato in piazza Donatori di Sangue, che riproduce l’incisione realizzata a Berna tra il 1544 e il 1548 dallo svizzero Hans Schaufelein.

Le visite guidate, aperte a tutti, saranno condotte dallo storico Alberto Lusso, autore del libro “La Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544”. Al calar della sera sarà possibile ammirare le proiezioni artistiche sulla chiesa della Confraternita e sul Palazzo Comunale.

A Sommariva un albero di Natale realizzato all’uncinetto