Grazie alla Basic Net il Comune di Santena diventerà un brand

351

Grazie al regalo della Basic Net, la città di Santena mira a diventare un brand, con abbigliamento e gadget.

Un esempio delle stampe che saranno realizzate sulle magliette.

La Basic Net -un gruppo aziendale italiano che opera nel settore dell’abbigliamento- assieme all’amministrazione comunale di Santena regalerà trecento magliette con impressa la scritta “Santena” a tutti i commercianti locali, come dono in occasione delle festività natalizie. Questa iniziativa è anche un modo per supportare il commercio e il turismo locale proseguendo il progetto del giro di Italia.

Il vicesindaco Paolo Romano, delegato ai grandi eventi e rapporti con la Fondazione Cavour spiega: “È un modo per sugellare il 2022, che per la nostra città è stato un anno davvero importante. Con la partenza del giro di Italia il senso di appartenenza si è consolidato” e prosegue “In tanti ci avevano chiesto una replica delle t-shirt create in occasione della corsa ciclistica e così, Marco Boglione in quanto presidente della Fondazione e titolare di Basic Net, ha accettato di fare ancora un dono alla nostra città creando queste magliette”.

A Santena una rotatoria sulla strada provinciale 122

Sulle t-shirt verranno impressi i loghi della Città, della Fondazione Cavour, dello sponsor Robe di Kappa e dell’Associazione dei Commercianti Santenesi.

Concetta Siciliano, assessore all’attività produttiva di Santena aggiunge “Siamo felici che il Presidente della Fondazione Marco Boglione abbia esaudito e concretizzato in breve tempo un desiderio emerso durante l’incontro dello scorso settembre tra amministrazione comunale e commercianti santenesi”.

Torna SanteNatale con tanti eventi per bambini e adulti

Prosegue ancora dicendo: “Da parte sua sono state donate ai nostri commercianti circa 330 magliette. Un gesto generoso che testimonia ancora una volta l’attenzione e la sensibilità di Marco Boglione verso la nostra città e che vuole sancire un legame, quello con il tessuto produttivo delle economie di vicinato, che sempre più dovrà tenere conto del prestigio del Complesso Cavouriano che ospitiamo e della necessità di sviluppare, con quest’ultimo, importanti sinergie di collaborazione”.

Con la partenza di questo progetto, Santena quindi diventerà un vero e proprio marchio con una linea di abbigliamento e gadget a tema.

A questo proposito, il vicesindaco Romano anticipa infine: “L’obiettivo è realizzare per lo shop della Fondazione Cavour una linea di magliette dedicate a Santena, acquistabile dai turisti e cittadini. La nostra idea è che possa essere pronta per settembre 2023”.

Il miglior panettone tradizionale piemontese 2022 è “made in Santena”