Donati 300 ciclamini al Comune di Carmagnola

893

Una fornitura di 300 ciclamini è stata donata al Comune di Carmagnola dal vivaio “La Betulla” per dare colore alla città.

ciclamini carmagnola
Oltre 300 ciclamini sono stati donati al Comune di Carmagnola per abbellire la città

Il vivaio carmagnolese “La Betulla”, con lo scopo di dare un tocco di colore alla città, ha regalato al Comune di Carmagnola circa 300 ciclamini, che sono stati distribuiti sul territorio.

«L’idea è nata dalla necessità: come l’anno scorso, si sta lavorando poco e molte piante rimangono nelle serre -spiega Cristiano Scano, proprietario de “La Betulla”- È stato difficile fare spazio nel giardino, prima che arrivassero i fiori nuovi. Abbiamo pensato di donare i ciclamini al Comune, poiché altrimenti li avremmo dovuti gettare via. Inoltre, ci è sembrata una buona occasione per migliorare l’aspetto della nostra Carmagnola».

Ciclamino, un tocco di colore su balconi e giardini in inverno

I 300 piccoli ciclamini sono stati piantati nelle aiuole presenti nell’area di Cascina Vigna e in altri spazi verdi della città.

Il vicesindaco Vincenzo Inglese ha quindi deciso di ringraziare il vivaio con una lettera ufficiale: «Desidero esprimere la sincera gratitudine dell’Amministrazione carmagnolese per la donazione delle piantine di ciclamino, che andranno ad abbellire la nostra città», ha scritto.

Asproflor Comuni Fioriti, le nuove iniziative per il 2021