Due atlete del Racconigi Cycling Team nella Top Ten della Coppa Fercam

89

Doppio piazzamento in Top Ten per il Racconigi Cycling Team nella prima edizione del trofeo Fondazione Mario Gottardini – Coppa Fercam, gara open organizzata a Bolzano: ottava Alessia Sgrisleri (junior), decima Asia Rabbia (élite).

Coppa Fercam
Asia Rabbia, portacolori del Racconigi Cycling Team, alla Coppa Fercam 2024 di Bolzano (foto di F. Ossola)

Ottima prestazione del Racconigi Cycling Team alla prima edizione del trofeo Fondazione Mario Gottardini – Coppa Fercam, gara open organizzata dall’Acd Adriana nel cuore della città altoatesina di Bolzano, con due atlete che hanno chiuso in Top Ten.

La saviglianese Asia Rabbia, già finita ai piedi del podio nelle gare di Nonantola (Modena) e di Cappella di Scorzè (Venezia), ha colto la decima piazza nella graduatoria riservata alla categoria élite.

La junior piacentina Alessia Sgrisleri ha invece conquistato l’ottava posizione nella classifica della sua categoria.

Marzanati e Rabbia (Racconigi) campionesse italiane juniores di Ciclismo su pista

Sono state in tutto 136 le atlete in gara si sono date battaglia per 82,8 chilometri, totalmente pianeggianti, sulle strade di un circuito cittadino lungo 3600 metri e ripetuto per 23 volte.

I vari tentativi di fuga sono stati ben controllati dal gruppo, che si è presentato compatto sul vialone d’arrivo per giocarsi in volata il successo finale, andato alla sprinter bielorussa Hanna Tserakh.

Il Racconigi Cycling Team cerca sponsor che supportino la società