L’Elledì Futsal batte in casa l’Aosta C5 e si aggiudica il “Classico”

452

Con una combattuta vittoria casalinga per 3-2 in rimonta, grazie alla doppietta di Vincenti e al goal di Tato, l’Elledì Futsal supera l’Aosta C5 e si aggiudica il “Classico”, trovando la prima vittoria del 2023.

Elledì aosta classico
Tato, autore del goal su rigore del 3-2 che ha permesso all’Elledì Futsal di battere l’Aosta C5 e conquistare il “Classico”

Con una bella rimonta maturata nel secondo tempo, l’Elledì Futsal si impone per 3-2 sull’Aosta C5, aggiudicandosi il “Classico” e trovando davanti al pubblico di casa la prima vittoria da inizio anno.

Mister Giuliano parte con Lamberti, Sandri, Costamanha, Tato e Vincenti. I padroni di casa cominciano bene e, dopo una fase iniziale in cui le squadre hanno entrambe qualche occasione, Vincenti porta in vantaggio i gialloblu.

L’Elledí continua sulle ali dell’entusiasmo, ma 30″ di blackout permettono ai valdostani prima pareggiare per via dell’autogol di Gallo e, subito dopo, di passare in vantaggio con Paschoal. Le squadre vanno così negli spogliatoi con il vantaggio ospite di una lunghezza.

Il Csf Carmagnola vince e vola in classifica. Tutti i risultati dai campi di calcio del Carmagnolese

I padroni di casa fanno il loro rientro sul parquet più determinati e impegnano più di una volta l’estremo difensore dell’Aosta. Il pareggio arriva al 3′ della ripresa, con il solito Vincenti che accoglie il suggerimento di Costamanha e impatta.

Al 14′ minuto, il portiere ospite commette, in uscita, fallo in area: per il direttore di gara è espulsione diretta e penalty. Tato, dal dischetto, non sbaglia e l’Elledí, dopo tanti minuti, ritorna in vantaggio (3-2). Nel finale, l’Aosta gioca la carta del power play, ma il risultato non cambia e il team di Giuliano torna a conquistare i tre punti, che mancavano da dicembre.

Battendo gli aostani, ultimi in classifica, il team carma-fossanese guadagna una posizione, attestandosi ora al nono posto, davanti all’Orange Futsal Asti. Otto le giornate al termine del campionato di Serie A2 2022-2023, la prossima sfida sarà in trasferta contro la Domus Bresso.

Elledì Futsal ancora sconfitta: in Veneto si impone l’AltoVicentino