Fabio Geda racconta il suo ultimo libro a Piobesi Torinese

93

Giovedì 30 ottobre presso la biblioteca comunale di Piobesi, il gruppo di lettura #piobesichelegge organizza l’incontro con l’autore Fabio Geda che presenta il libro “La casa dell’attesa”.

Fabio Geda presenta il suo ultimo libro ambientato in Angola, giovedì 30 ottobre a Piobesi.

Appuntamento giovedì 30 alle 21 presso la biblioteca di Piobesi Torinese per l’incontro con l’autore Fabio Geda, che presenterà il suo ultimo romanzo “La casa dell’attesa”, ambientato nell’ospedale rurale di Chiulo in Angola, luogo in cui le donne della provincia vanno a vivere in comunità prima del parto per proteggere sé stesse e i loro figli dagli imprevisti dell’ultimo mese di gravidanza.

Il romanzo racconta il lavoro di un gruppo di medici italiani e le storie di donne e uomini angolani il cui destino è stato trasformato dall’incontro con quei medici e con l’organizzazione cui appartengono, Medici con l’Africa Cuamm.

Risorse operative per il Castello e servizi a Piobesi Torinese

La Giunta di Piobesi Torinese ha approvato due aggiornamenti al Piano esecutivo per le risorse operative dopo le recenti variazioni di bilancio. Nel mese di luglio la Giunta comunale di Piobesi Torinese ha approvato due variazioni del piano esecutivo di… Leggi tutto Risorse operative per il Castello e servizi a Piobesi Torinese

Attesa, speranza, gratitudine, saper attendere sulla soglia e andare incontro, avere cura. Questi sono solo alcuni dei temi affrontati in questo reportage di viaggio in Angola, in cui l’autore ci porta con sé, aprendo mente e cuore a riflessioni profonde e mai scontate.
Siamo una delle aree più isolate della nazione e trovare personale competente che venga qui dal resto dell’Angola è difficilissimo. Per questo è indispensabile puntare su chi nel Cunene è nato. Su chi ama il Cunene. Bisogna avere cura dei figli e delle figlie di questa terra perché loro, poi, di questa terra abbiano cura” si legge in alcune parti del romanzo.

Questo nostro pianeta assomiglia a una gigantesca casa dell’attesa, dove a dare alla luce il futuro, o anche solo la giornata, fatichiamo tutti. Ma tutti continuiamo a sperare.