Fiera 2023: i nomi degli ospiti presenti a Carmagnola a settembre

841

Brignano e Ruggeri sono i nomi “di punta” degli spettacoli del Foro Festival 2023, evento collaterale della Fiera del Peperone che si terrà dal 1° al 10 settembre con diversi artisti ospiti.

ospiti fiera 2023 carmagnola
Enrico Ruggeri salirà sul palco del Foro Festival 2023, evento collaterale della Fiera del Peperone di Carmagnola che prevede svariati ospiti musicali e dello spettacolo

Il Foro Festival -secondo una formula inaugurata, con successo, negli scorsi anni- accompagnerà con diversi ospiti di rilievo i dieci giorni della Fiera del Peperone 2023, in programma a Carmagnola dal 1° al 10 settembre prossimi.

Gli eventi -tra concerti, musica e spettacoli- si svolgeranno nell’area fieristica e mercato del bestiame di piazza Italia, che dal 2018 ospita il principale evento collaterale della kermesse agro-gastronomica.

Svelato il primo ospite del Foro Festival 2023 a Carmagnola: Enrico Brignano

Tra i protagonisti di quest’anno sono stati annunciati il comico, attore e conduttore dai mille volti Enrico Brignano (sabato 2) e il cantante Enrico Ruggeri, due volte vincitore al Festival di Sanremo e Premio Tenco 2021, che sarà accompagnato dalla nuova Band dei Supersonics (domenica 3).

Tra gli altri nomi di spicco vi sono Marco Ligabue, il fratello minore di Luciano, sul palco con la sua band, le sue canzoni e le cover italiane rivisitate in chiave rock (martedì 5) e i dj Alien Cut, team italiano nato nel 2008 dall’incontro tra Davide Maresca e Fabio Adamo, e Leo Dag, tribute man di Gigi D’Agostino (sabato 9).

Verranno inoltre proposte le serate Cinemaniax (venerdì 1), con la rivisitazione delle colonne sonore dei più famosi film, telefilm e musical degli ultimi 40 anni, e Teenage Dream Party, festa con karaoke a tema Disney Channel, coreografie di High School Musical e duetti di Camp Rock (venerdì 8).

Fiera del Peperone di Carmagnola 2023, individuati i nuovi organizzatori

Anche Piazza Sant’Agostino avrà -come da tradizione- il suo palco, che ospiterà innanzitutto il Salotto della Fiera, contenitore per “ballare, ridere, cantare, ma anche riflettere”.

Qui si esibiranno i “signori del liscio” della Mirko Casadei Popular Folk Orchestra, la terza generazione dell’Orchestra italiana da ballo più famosa al mondo (mercoledì 6), ma anche il comico Gianluca Impastato, da Colorado e dal GFVip, con il meglio del repertorio tra personaggi e gag che lo hanno reso popolare (domenica 3) e i Senso d’Oppio, al secolo Franco il lungo e Pietro il basso, da più di un decennio facce note della scena cabarettistica torinese (martedì 5).

Mirko Casadei Popular Folk Orchestra
La Mirko Casadei Popular Folk Orchestra sarà a Carmagnola il 6 settembre

Volti noti anche per quanto riguarda la presentazione e conduzione degli eventi. Come “madrina” della Fiera è stata scelta l’attrice e conduttrice televisiva Manuela Arcuri.

L’attrice Elena Galliano sarà invece la conduttrice del Salotto della Fiera, sul cui palco saliranno anche Tinto -al secolo Nicola Prudente, conduttore radiofonico e televisivo, attualmente impegnato nella trasmissione “Camper in viaggio” su Rai 1- presentatore delle ultime quattro edizioni della Fiera; Paolo Massobrio, giornalista ed esperto enogastronomico; Renata Cantamessa alias Fata Zucchina, giornalista e divulgatrice agroalimentare.

I Pinguini Tattici Nucleari elogiano la Fiera del Peperone di Carmagnola