Fondazione di Comunità aiuta i Talenti del Futuro

78

La Fondazione di Comunità di Carmagnola sostiene economicamente il progetto “Un tempo per noi, centro d’incontro” dell’Associazione “I Talenti del Futuro”.

I Talenti del Futuro
La Fondazione di Comunità di Carmagnola sostiene i laboratori dell’Associazione “I Talenti del Futuro” con un contributo di 3 mila euro

La Fondazione di Comunità di Carmagnola, progetto della Fondazione Opera Pia Cavalli, sostiene il progetto “Un tempo per noi, centro d’incontro” dell’Associazione “I Talenti del Futuro”, con un contributo di tremila euro.

Lo scopo del progetto è creare uno spazio per bambini e ragazzi con autismo e disabilità, per far emergere le loro qualità attraverso attività creative, favorendo così l’inclusione sociale e aiutando i ragazzi a vivere meglio la loro quotidianità.

Bambini autistici e disabili, i nostri talenti del futuro

Il progetto, destinato a un gruppo di dieci bambini e ragazzi con disabilità differenti, prevede appuntamenti settimanali di gruppo, con un educatore coadiuvato da due o tre volontari.

Durante gli incontri, di tre ore ciascuno, che si svolgono il venerdì pomeriggio nella sede dell’associazione, i ragazzi partecipano al laboratorio di cucina, di giardinaggio e sperimentano con l’argilla -spiegano dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola- Gli incontri si svolgono in totale sicurezza rispettando le normative in materia Covid-19“.

Carmagnola, municipio in blu per sensibilizzare sull’autismo