Forza Italia di Carmagnola si rinnova: Diego Quaterni commissario cittadino

495

Il giovane consigliere comunale Diego Quaterni è stato scelto come nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Carmagnola, dopo l’addio dell’assessore Cammarata.

Forza Italia Carmagnola Quaterni Diego
Gli esponenti istituzionali di Forza Italia a Carmagnola: da sinistra, gli assessori Surra e Sau, il consigliere e neo-commissario cittadino Diego Quaterni, il consigliere Sicilia e il capogruppo Mimmo La Mura.

Forza Italia a Carmagnola si rinnova, con il giovane avvocato Diego Quaterni, da quattro anni in Consiglio comunale, che è stato nominato commissario cittadino del partito di Silvio Berlusconi alla presenza dei vertici provinciali e regionali azzurri.

Il cambiamento al vertice forzista è avvenuto dopo l’addio da parte del precedente coordinatore, l’assessore Alessandro Cammarata, passato nei giorni scorsi a Fratelli d’Italia insieme a tre consiglieri comunali (Albani, Gerbino e Tuninetti).

Dopo aver visto dimezzare, con questa operazione politica, la propria presenza in Consiglio comunale, Forza Italia a Carmagnola, oltre a Quaterni, può ancora contare sui consiglieri Mimmo La Mura, capogruppo, e Pasquale Sicilia, mentre all’interno della Giunta Gaveglio il partito è rappresentato dall’assessore al commercio, l’ex sindaco Gian Luigi Surra, e dall’assessore al personale, Antonietta Sau.

Diego Quaterni, classe 1987, avvocato, è stato eletto alle ultime elezioni amministrative con 44 preferenze personali.
Come consigliere di maggioranza, è stato incaricato dal sindaco Ivana Gaveglio a seguire le politiche giovanili, in particolare il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, insediatosi circa un anno fa.

Forza Italia fu all’epoca il partito più votato all’interno della Coalizione di centro-destra e secondo partito cittadino, a una manciata di voti dal Movimento 5 Stelle.

Carmagnola: Cammarata e tre consiglieri comunali passano a Fratelli d’Italia