Europa e opportunità per i giovani, due incontri a Carmagnola

46

In due incontri online, organizzati dal Comune di Carmagnola con la Consulta Giovanile e l’Informagiovani, si parla delle opportunità offerte dall’Europa ai giovani.

Carmagnola Europa
Carmagnola celebra l’Europa con un doppio appuntamento in streaming il 5 e il 6 maggio 2021

In occasione del 71° anniversario della Giornata dell’Europa -che cade il 9 maggio- il Comune, la Consulta Giovanile e l’Informagiovani e Lavoro di Carmagnola organizzano due appuntamenti per celebrare le opportunità in Europa. Gli incontri si terranno online sulla piattaforma Zoom.

Mercoledì 5 maggio, alle ore 21, è in programma “Giovani@Europe”, una panoramica sulle opportunità di studio, lavoro e volontariato offerte dall’Unione Europea, in collaborazione con EuropeDirect.

Giovedì 6 maggio, alle 17, viene invece presentata Eures, piattaforma europea per la mobilità professionale, in collaborazione con lo sportello Eures di Moncalieri.

Quattro appuntamenti online con la Consulta Giovanile Carmagnolese

Il primo appuntamento si aggiunte al cartellone dei “Mercoledì della Consulta“, a cura della Consulta Giovanile Carmagnolese, mentre il secondo fa parte degli incontri del “The del Giovedì“, a cura di Informagiovani e Lavoro Carmagnola.

Sempre in collaborazione con la Consulta Giovanile Carmagnolese, sono anche in programma due laboratori online per ragazzi/e della scuola primaria e secondaria sul tema “Alla scoperta dell’Europa“.

Appuntamento sabato 8 maggio, alle ore 15 (studenti della secondaria) e alle ore 16:30 (elementari). Per partecipare a questi eventi è necessario iscriversi scrivendo all’indirizzo email igl@comune.carmagnola.to.it.

2021, ripartono i treni a lunga percorrenza in Europa