Il Comune e l’Anpi di Carignano celebrano il 25 aprile

183

Domani, il Comune di Carignano e l’Anpi locale celebreranno la giornata del 25 aprile, anniversario della Liberazione d’Italia.

carignano 25 aprile
Celebrazione della Festa della Liberazione a Carignano

Domani, domenica 25 aprile 2021, il Comune di Carignano e l’Anpi locale celebreranno l’anniversario della Liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista.

A questo proposito, Giorgio Albertino, primo cittadino, e Walter Scarafiotti, presidente della sezione carignanese dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, dichiarano: “La libertà è una conquista fragile che la memoria ha il dovere di tutelare, ricordare è una forma di resistenza e la memoria deve essere un omaggio al passato ed un dovere verso il futuro“.

La cerimonia prevista per l’anno in corso prevede la deposizione di un omaggio floreale e un momento di commemorativo a cura delle Autorità, senza la partecipazione della popolazione in ottemperanza alle norme anti-contagio.

Inoltre, l’Anpi nazionale ricorda l’iniziativa “Strade di Liberazione“, lanciata per l’occasione: con essa, i cittadini sono invitati a deporre un fiore sulle targhe delle vie dedicate a antifascisti e partigiani.

Anpi: “un fiore nelle vie dedicate ad antifascisti e a partigiani”