Il Teen Basket è fuori portata, altro ko per i Delfini Bikuadro Basket

130

I Delfini Bikuadro Basket Carmagnola chiudono l’andata del girone Gold con due vittorie e tre sconfitte: l’ultima, in casa, con il Teen Basket di Pino Torinese, che passa 55-78. I playoff si allontanano.

teen basket
Davide Marongiu, dei Delfini Bikuadro Basket Carmagnola, in azione durante la sfida con il Teen Basket (foto di Davide Aracri)

Sconfitta casalinga per i Delfini Bikuadro Carmagnola contro un avversario “fuori portata”: il Teen Basket di Pino Torinese.

«Il primo motivo di questo ko, come al solito, è che tutti gli avversari possono sempre contare su 12 giocatori aggregati, contro i dieci dei Delfini (colpa della mancanza di squadre giovanili) con conseguente stanchezza dovuta alla minore possibilità di cambi e, quindi, di riposo -sottolineano dalla Dirigenza dei Dolphins- Il secondo motivo è la effettiva superiorità del Teen Basket in quasi tutti i reparti».

Brutto ko per i Delfini Bikuadro Basket con il Victoria Torino

La partita non era iniziata male per i Delfini, in grado di ribattere a tutti i tentativi di fuga degli avversari sin dal primo quarto, che finiva 15 a 18 per Pino Torinese.

Anche nel secondo quarto i carmagnolesi, seppur faticando, riuscivano a rimanere in scia: nonostante la difesa iniziasse ad avere difficoltà nel contenere gli avversari, il gioco in attacco era ancora sufficientemente positivo. Parziale a metà gara 38 a 44.

Doppia vittoria per gli Angels Baskin Carmagnola

Il terzo quarto -che solitamente ha visto sempre delle buone prestazioni dei Dolphins- in questa occasione è stato il periodo del tracollo. In attacco solo sei punti realizzati e in difesa gli ospiti diventavano incontenibili: il tempo si chiudeva con un divario già significativo (44 a 62).

L’ultima frazione si sviluppava sulla falsariga della precedente, con nessuna possibilità di rientro per i locali. Finale 55-78. Miglior realizzatore carmagnolese Arduino con 15 punti, seguito da Rosa con 11.

Btm Basket Carmagnola, sconfitta in casa con il Victoria Torino

La classifica, al giro di boa del girone Gold, vede i Delfini a soli quattro punti e, vista la caratura delle avversarie, con i playoff sempre più lontani.

Il campionato è ora sospeso per la pausa di Pasqua. Si ricomincerà venerdì 4 aprile, con il derby contro la BTM Carmagnola al Palasport di via Roma alle 21:15.

Gioco d’azzardo, Stato e mafie: una serata a Carmagnola per parlarne