Emergenza Radio Carmagnola cerca volontari/e di Protezione Civile

506

Il gruppo di Protezione Civile “Emergenza Radio Carmagnola” cerca volontari e volontarie a sostegno delle proprie attività.

emergenza radio carmagnola volontari
Cercasi volontari e volontarie di Protezione Civile per il gruppo Emergenza Radio Carmagnola (foto @ Facebook)

Nella giornata di apertura della Settimana nazionale della Protezione Civile, il gruppo Emergenza Radio Carmagnola rilancia il proprio appello alla ricerca di volontari e volontarie.

Stiamo cercando persone interessate a unirsi alla nostra Associazione cui fornire il proprio contributo, in diversi modi in base alle proprie attitudini e predisposizioni“, fanno sapere dal gruppo locale di Protezione Civile.

Benemerenza regionale per Emergenza Radio Carmagnola

I volontari, dopo aver preso parte ai necessari percorsi formativi saranno impiegati in diverse attività, dall’assistenza in occasione di eventi a rilevante impatto locale alle attività di previsione e prevenzione in accordo con le Amministrazioni locali, ma anche occupandosi della segreteria, dei campi accoglienza, facendo gli autisti o ricoprendo il ruolo di operatori radio.

Potranno inoltre contribuire, nella sede di via Silvio Pellico 5 a Carmagnola, alla gestione dell’Associazione, comprese pratiche, comunicazioni e rapporti con la popolazione e gli Enti del territorio.

In base a competenze ed esperienze, i volontari andranno anche a svolgere attività di monitoraggio, prevenzione e tutela“. L’impegno potrà essere sul territorio di Carmagnola e zone limitrofe, nonché su tutta la provincia di Torino in caso di necessità.

Nuovi strumenti per Emergenza Radio Carmagnola

Vengono richieste serietà e impegno, oltre alla voglia di aiutare -aggiungono da Emergenza Radio Carmagnola- E’ necessario essere maggiorenni e partecipare alla formazione, oltre a dare una disponibilità di almeno quattro ore a settimana, nei feriali o nei weekend, a seconda della propria disponibilità. E’ preferibile essere del territorio di Carmagnola o dei Comuni limitrofi“.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Volontariato Torino, dove è anche disponibile la modulistica di partecipazione.

Calamità naturali, ora per legge la Protezione Civile soccorrerà anche gli animali