Marinai carmagnolesi in partenza per Salerno

458

Una delegazione di 36 soci dell’Anmi Carmagnola prenderà parte al raduno nazionale 2019 dei marinai in programma a Salerno.

Il manifesto ufficiale del raduno nazionale dei Marinai d'Italia 2019 a Salerno
Il manifesto ufficiale del raduno nazionale dei Marinai d’Italia 2019 a Salerno

Saranno 36, in tutto, i soci Anmi e i familiari di alcuni marinai che domani, giovedì 26 settembre, lasceranno Carmagnola con un unico obiettivo: raggiungere Salerno. La città, infatti, è stata scelta dal Consiglio direttivo nazionale dell’Associazione nazionale Marinai d’Italia per ospitare la ventesima edizione del raduno nazionale dei Marinai, appuntamento che si tiene ogni tre o quattro anni.

Per i partecipanti che fanno parte della delegazione Carmagnolese Anmi sarà anche l’occasione per visitare la Costiera Amalfitana, nonché le città di Sorrento, Amalfi, Positano e Pompei, con i suoi storici scavi archeologici.
Sarà la mattina del 29 settembre il momento culminante, con la sfilata dei marinai a Salerno, in compagnia di tutti gli altri Gruppi accorsi al raduno e provenienti da ogni parte d’Italia.

Un incontro propedeutico alla partenza per il raduno in Campania si è svolto nella sede dei Marinai di Carmagnola lo scorso sabato 21 settembre, tenuto da Giuseppe Di Giugno, presidente del Gruppo Anmi Carmagnola “G. Dominici”.