Modellismo navale in mostra a San Rocco nel weekend

386

Questo weekend esposizione di modellismo navale nella chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola. Organizza il Comitato “Riapriamo San Rocco” in collaborazione con Anmi e Comac.

mostra Anmi Marinai modellismo navale ph. Enrico Perotti Il Carmagnolese
La mostra di modellismo navale nella chiesa di San Rocco di Carmagnola – Ph. Enrico Perotti / Il Carmagnolese

Questo fine settimana (sabato 14 e domenica 15 settembre), dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, è ospitata nella chiesa barocca di San Rocco l’esposizione di modellismo navale a cura del Comac e Anmi di Carmagnola e Pinerolo.

La mostra, promossa dal Comitato “Riapriamo San Rocco” per raccogliere fondi a favore del restauro interno della chiesa e patrocinata dall’Assessorato alla cultura della Città di Carmagnola, riesce a dare un bello scorcio delle navi realizzate dai modellisti e marinai del territorio.

Queste le parole del presidente del gruppo Anmi locale, Giuseppe Di Giugno: «Un ringraziamento particolare va al maestro Massimo Alfano; un plauso speciale a Michelangelo Vaschetti che ha fortemente voluto questa iniziativa. Grazie anche a Emilio Remogna che con il solito entusiasmo è sempre disponibile a partecipare con i suoi allievi. E, infine, grazie al direttore del museo navale Dario Bilotti che, con il sorriso e tanta serietà, nella penombra si adopera a curare aspetti che vanno dalla logistica alla vigilanza. Sono certo che sapremo come al solito strappare il sorriso e la meraviglia di tanti visitatori con questa mostra dedicata al modellismo navale».

Il prossimo weekend, l’ultimo appuntamento della rassegna, vede la partecipazione di Carla Vergnano e Monica Ternavasio con una mostra di pittura.

Roberto Ratto